quando

sab 22 set 2018 a dom 23 set 2018

LUOGO

Maglie (LE)
puglia

CONTATTI

 www.fiabmaglie.wordpress.com
 [email protected]  3485876153
sab 22 set 2018 a dom 23 set 2018

La via EROICA del SALENTO

Proposto da: FIAB MAGLIE IL CICLONE OdV

La via EROICA del SALENTO, viaggio in bici sui luoghi salentini dell’Eroe Nazionale Albanese “Giorgio Castriota Skanderbeg” in occasione dei 550 anni dalla morte. Viaggio fatto in collaborazione con Archeoclub di Copertino (LE).

                        ll percorso individuato è stato denominato "550 la via eroica del Salento" ed unisce la città di Taranto a Santa Maria di Leuca per complessivi 200 km circa. Il percorso si snoda come di consueto lungo stradine di campagna prevalentemente asfaltate e tocca i luoghi più importanti in vario modo legati all'eroe albanese e ai suoi discendenti. Il viaggio in bicicletta sarà documentato da una proiezione multimediale che avrà luogo nel Castello di Copertino durante i lavori di un convegno organizzato ad ottobre sulla figura dell'eroe albanese.

2) sabato 22 settembre ore 7.00

I ciclonauti partiranno da Maglie, distributore AGIP via Lecce, in pullman con bici al seguito per raggiungere Taranto (stazione FS). Da qui si proseguirà in bici verso S. Marzano di S. Giuseppe (visita guidata) e poi Manduria (visita guidata). Pranzo autogestito. Nel pomeriggio si raggiungerà la costa ionica per dormire in una struttura alberghiera a Torre Lapillo.

Possibilità di fare il bagno in spiaggia al tramonto.

Distanza percorsa: 75 km

 

3) domenica 23 settembre ore 8.00

Partenza in bici da Torre Lapillo per raggiungere Copertino (visita guidata), Tenuta Samali (visita guidata), Nardò (pranzo autogestito), Galatone, Galatina (visita guidata), Corigliano e infine Maglie dove contiamo di arrivare poco prima del tramonto.

Distanza percorsa: 72 km

 

 

icona Weekend Oltre 80 km Medio
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg