quando

dom 9 giu 2019

LUOGO

Bologna (BO)
Emilia Romagna
dom 9 giu 2019

Bike Pride e Bimbimbici

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

 

Domenica 9 giugno – Bike Pride e Bimbimbici

DOMENICA 9 GIUGNO 2019 ARRIVA L’INCREDIBILE DECIMA EDIZIONE DEL BIKE PRIDE BOLOGNA

La parata dell’orgoglio ciclistico ha infatti pedalato dal 2010 al 2019, tagliando così il traguardo di dieci anni di rivendicazioni, divertimento, sostenibilità e allegria.La città e le sue strade sono come una grande arena: ci sono gli acrobati della doppia fila, i contorsionisti dei parcheggi e i prestigiatori della bici che con un potente incantesimo si spostano più rapidi e felici di tutti! E poi gli animali: ci sono orsi, cavalli, cammelli, tigri e leoni! 
Ma il leone… il leone è scappato dal circo! Ed è scappato in bicicletta! Allora tutti dietro di lui, in bici per le vie di Bologna, a ritmo di musica e di festa, adatta a grandi e piccini, con carri, intrattenimento e sorprendenti sorprese! Ovviamente, come da tradizione, Bike Pride fa rima con “travestimento”! Quindi anche quest’anno scatena la fantasia e lascia a casa la dignità: per un giorno potrai essere un acrobata, un leone o una tigre liberata, un pagliaccio o un giocoliere! Coloriamo le vie di Bologna e diciamo a tutti che pedalare è bello e rende felici! 
 
 
Il Bike Pride da dieci anni è la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni! Una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare, una festa per tutta Bologna. Ma il corteo è anche un momento per celebrare le persone che tutti i giorni, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante. Col suo effetto contagioso il Pride è anche un’occasione per chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia… e magari di innamorarsi di questo mezzo stupendo!
 
Alla testa del Bike Pride, la ventesima edizione di Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta, l’evento speciale per i bambini che riceveranno dei gadget grazie all’iniziativa di Fiab Onlus.
 
Non hai una bici? Non c’è problema! Puoi noleggiarla a un prezzo convenzionato alla Velostazione, proprio sotto il Parco della Montagnola.

 

Programma

h 13:00 ritrovo al Parco della Montagnola e pranzo con le crescentine e i piatti bolognesi e vegetariani di Ca’ Bianca!
h 15:00 partenza!
h 16:30 ritorno al Parco della Montagnola, apertura bar e ristori, dj-set
h 17:00 Spettacoli di circo con Le Rivoltelle, laboratorio per bambini a cura de Le Ortiche
h 19:00 Musica Live dei Savana Funk presso il palco di Binario69

immagine-FB-bimimbici

 

icona Gita (1g) Fino a 40 km Facile Bimbimbici
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg