cerca
Dove
Como
Como

Il percorso di Alessandro Volta

Proposto da: FIAB Como Biciamo

Con l'intento di sviluppare nuovi percorsi cicloturistici Fiab Como Biciamo propone un nuovo percorso che partendo dal lago di Como, percorrendo i luoghi di Alessandro Volta sino a giungere al Lago di Montorfano ritorna sulla città di Como. Il nuovo percorso serve anche per sollecitare le amministrazioni locali a risolvere alcuni nodi viabilistici e costituire una rete ciclabile strategica nel territorio che possa essere utilizzata quotidianamente come tragitto alternativo alle auto.

Per ulteriori informazioni:

Contattare: Renata Frigerio
Tel:031 4125412; 3312680636
Email:fiabcomobiciamo@gmail.com
Link al vostro sito:
Pdf da scaricare:
Quota partecipazione:
Ritrovo: tempio Voltiano, Viale Guglielmo Marconi, 1, 22100 Como CO
Partenza: ore 9,30
Ritorno: ore 14,30
Percorso: il percorso si sviluppa su strade secondarie o su percorsi protetti. Il 40 % del percorso è sterrato ed è preferibile una bicicletta con gommatura adeguata (MTB). 

Quota partecipazione: La pedalata è aperta a tutti; i NON SOCI FIAB potranno partecipare tramite iscrizione (quota pari a 3 euro per copertura assicurativa RC) da effettuarsi prima della partenza in bici.
Lunghezza:30 Km
Dislivello:500 m
Altre info: durante il percorso sono presenti punti di ristoro, è possibile pranzo al sacco. Per chi fosse interessato Visita al Museo di Volta al termine del percorso.

Gita (1g) Fino a 40 km Medio