quando

lun 3 ago 2020

LUOGO

San Vito dei Normanni (BR)
Puglia
lun 3 ago 2020

PEDALATA "A LUNA CHIENA"

Proposto da: San Vito dei Normanni - DateciStrada

Anche quest'anno, con la luna piena di agosto, viene riproposta quella che per noi è diventata la ormai classica pedalata "A luna chiena". Raggiungeremo in bicicletta la masseria Signoranna nella contrada omonima e, nello spazio antistante, consumeremo insieme una cena al sacco a base di frise ed altre pietanze che ognuno vorrà portare e condividere con tutti. Non mancherà un bicchiere di vino e la musica della nostra tradizione.

 

Il percorso...

Lunghezza tra andata e ritorno di circa 10 Km, in piano, su strade rurali di campagna asfaltate e a basso traffico veicolare. Facile-

 

Preparazione della bicicletta e altro...

Assicuratevi che la bicicletta sia in perfetta efficienza: i pneumatici in buono stato, le gomme gonfie, il cambio funzioni, i freni a posto, il sellino all'altezza giusta; ecc.. Munitevi di un giubbino catarifrangente e illuminazione notturna in quanto pedaleremo al chiaro di luna.

Portate frise, altre leccornie e vino da condividere.

Chi suona uno strumento musicale...lo portasse.

 

Raduno e partenza...

Il raduno è fissato alle 20.30 presso il distributore di carburante di via Mesagne. Partenza alle ore 21.00 precise.

 

Rientro...

Rientreremo a S. Vito con molta calma... e quando ne avremo voglia.....

 

Info…

Prenotazione obbligatoria         Vincenzo: 392 6781260 - Giovanni: 338 3382101

 

I partecipanti dovranno ritenersi responsabili per se stessi e per il proprio stato di buona salute psicofisica attraverso la compilazione di autocertificazione anche in virtù della recente situazione emergenziale COVID-19. Dotarsi di mascherina e disinfettante per le mani.

 

Ricordiamo che il buon senso impone l’uso del casco e del giubbino ad alta visibilità, e che anche il cicloturista non è esente dal rispetto del Codice della Strada. Va inoltre rispettato il regolamento della cicloescursione. La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche.

La buona riuscita di ogni cicloescursione dipende inoltre, sempre e comunque, dalla prudenza e dalla partecipazione responsabile di tutti. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale, ricreativa e promozionale, volta al raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L'organizzazione è puramente formale ed a mero scopo di facilitare lo svolgimento delle ciclopasseggiate che restano pertanto da intendersi come adesioni del tutto personali e volontarie.

L'organizzazione inoltre declina ogni responsabilità diretta riguardane relativi inconvenienti, incidenti, ecc. Ai fini di un maggior coordinamento sarà sempre garantita la presenza di accompagnatori in bici, i quali però non risulteranno responsabili per l'intero gruppo. Sarà il buon senso e la civiltà a guidarci.

 

icona Gita (1g) Fino a 40 km Facile Bici è salute (eventi e pedalate per tutti)
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg