cerca
Dove
Vicenza

Ciclovia delle Risorgive

Proposto da: FIAB Vicenza - Tuttinbici

LA CICLOVIA DELLE RISORGIVE – 13 GIUGNO 2021

Sezione di NOVENTA VICENTINA

 

La Ciclovia delle Risorgive parte nel Parco Pontoncello a sud di Verona e segue un canale attraverso la pianura veronese per arrivare nel comune di Valeggio sul Mincio. Si tratta di un percorso ciclistico di circa 35 km con bassa difficoltà: vi sono tratti sterrati su panoramici percorsi di campagna e tratti asfaltati, perlopiù in pregevole sede propria.
Il percorso permette di scoprire piccoli centri della pianura veronese come come ButtapietraCastel d’AzzanoPoveglianoVillafranca di Verona per giungere infine a Valeggio e Borghetto sul Mincio.

 

Percorso: 80 km pianeggiante, piste ciclabili, sterrati, strade secondarie a scarso traffico

Difficoltà: facile

Ritrovo: ore 7:30 parcheggio CAI in viale dei Martiri Noventa Vicentina. Partenza con le proprie auto per Pontoncello

Partenza: ore 8:30 dal parcheggio nel parco Pontoncello (nei pressi della “Casa bombardà“)

Pranzo: al sacco a Borghetto lungo il Mincio (consigliata una stuoia)

Ritorno: tardo pomeriggio

Accompagnatori: Marsilio Carla cell. 3484244798, Brojanigo Elisa cell. 3488222294

Iscrizioni: entro venerdì 4 giugno comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto FIAB o CAI. Numero massimo dei partecipante 30 divisi in due gruppi per rispettare le normi anti COVID.
L’uscita è riservata ai soci FIAB o CAI 

Per informazioni: contattare gli accompagnatori

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

Regole da rispettare per l’emergenza COVID

Per partecipare ad ogni escursione è necessario l’uso della mascherina, il distanziamento, presentare copia debitamente compilata dell’Autocertificazione (SCARICA IL MODULO).

 

È inoltre disponibile in visione l’Informativa per i partecipanti alle escursioni contenente il Protocollo di Autocontrollo COVID19 (LEGGI INFORMATIVA).

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.

 

SHARE ON

 

 

 

  •  

     

  •  

     

  •  

     

  •  
  •  

Questo sito web usa i cookies tecnici e di terze parti (tra cui Google Analytics, Facebook) per migliorare la tua navigazione.OkNon voglio cookie di terze parti non funzionali alla navigazioneLeggi di più

Gita (1g) Oltre 80 km Medio