cerca
Dove
Emilia Romagna
Bologna

ABC del mercoledì : bici e birra

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

APERITIVI BIRRE E CICLABILI
L’ABC DEL MERCOLEDI’
PEDALATE SERALI A CURA DI
FIAB BOLOGNA MONTE SOLE BIKE GROUP

Dopo la pausa estiva tornano le nostre passeggiate serali tra aperitivi, birre e tanto altro di nuovo pedalando sulle piste ciclabili di Bologna e dintorni. Tutti i mercoledì fino al 22 settembre  avremo la possibilità di scoprire il nostro territorio e tanti suoi aspetti poco conosciuti, di stare in compagnia e di goderci la città pedalando con il fresco serale.

Mercoledì 8 settembre – Bici e birra

Questo mercoledì faremo una passeggiata in bicicletta svelando, per chi ancora non li conoscesse, alcuni tra luoghi culto usati dal cinema televisivo nella serie de L’Ispettore Coliandro.
Nell’occasione pedaleremo su alcune delle piste ciclabili e corsie emergenziali realizzate dal Comune di Bologna negli ultimi mesi.
A seguire una sosta al Birrivendolo di via Schiassi per una birra in compagnia!

Ritrovo ore 20,15 in piazza XX settembre (Porta Galliera)
Partenza ore 20,30

Luci funzionanti obbligatorie, gilet oppure bretelle rifrangenti. 
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

 

Gita (1g) Fino a 40 km Facile