quando

dom 10 ott 2021

LUOGO

Trento (TN)

CONTATTI

 www.fiab-trento.it
 [email protected]  388 6584786 Guglielmo
dom 10 ott 2021

BIMBIMBICI 2021

Proposto da: FIAB Trento - Amici della Bicicletta APS

Luogo di ritrovo domenica 10 ottobre ore 9:00 piazza Piedicastello.

Percorso interamente su ciclabile, con due opzioni: anello completo di km 8,8 e anello breve di km 5,8.

Iscrizioni gratuite da effettuarsi presso l’ufficio Turistico dell’A.P.T di Trento, piazza Dante, 24 oppure telefonando al numero 0461 216000 o via mail a [email protected]

L’evento è organizzato da FIAB Trento, Comune di Trento e APT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi con il supporto di Comitato feste S. Apollinare Piedicastello e Circoscrizione Oltrefersina.

In osservanza della disposizioni per il contenimento della pandemia Covid-19 è necessario esibire il Green Pass o certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Per ragioni di sicurezza i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da genitori o parenti.

Partenza Piazza Piedicastello ore 9:30 – pedalata nel rispetto delle normative del Codice della Strada con accompagnatori volontari FIAB. Lungo il tracciato ci saranno tre check-point dove timbrare l’avvenuto passaggio. Al primo check-point al parco delle Albere lungo la ciclabile avverrà la scelta del percorso (lungo o corto). Secondo checkpoit al ponte di Ravina destra Adige per la seconda timbratura, attraversato il ponte si procede ritornando al parco delle Albere per arrivare al terzo check-point situato al ponte Cavalleggeri giardini Bernardi per l’ultimo timbro. Il giro termina attraversando piazza Duomo per arrivare nuovamente in Piazza Piedicastello, dove si consegnano al gazebo FIAB le tessere timbrate per ricevere un gadget come premio.

In piazza Piedicastello saranno presenti gazebo dedicati alla mobilità sostenibile e il furgoncino della gelateria Peterle che distribuirà gelati gratuitamente ai bambini di età inferiore ai 12 anni (no vendita).

La manifestazione avrà termine alle ore 12:30.
In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.

icona Manifestazioni Facile Bimbimbici
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg