cerca
244464606 10224329855346952 845054447882324480 n
Dove
CAMPANIA
LETINO MATESE
Contatti

Giro del Matese (Ce) con i Cicloverdi Fiab Napoli

Proposto da: FIAB Napoli - Cicloverdi

Evento organizzato e guidato da FRANCESCO LANDOLFI per i Cicloverdi Fiab Napoli
Si ripete quest'anno pioggia permettendo l'annuale giro del matese.
Un giro dove laghi castelli storia natura e luoghi selvaggi si alternano in rapida successione, la fatica resta da parte distratta e ricacciata dai fantastici luoghi incontrati .
L’incontro sarà alle ore 08.45 e la partenza avverrà alle ore nove in punto presso la stazione ferrovie dello stato di vairano scalo caianello vedi foto sotto:
https://goo.gl/maps/xGyKAFoP31smaUjh6
Più tardi si parte e meno bellezze vedremo!
Dopo una breve pausa (per chi interessato) ad un caseificio salumeria si riparte per attraversare in successione i paesi di vairano patenora, pratella famosa per le sue dolci acque, prata sannita col suo bellissimo borgo e castello medievale, da fontegreca si iniziano a salire i tornanti panoramici che ci porteranno a gallo matese ed il suo lago da dove, dopo un ultimo sacrificio saliremo in cima a 1050 metri per raggiungere la felice meta di letino matese .
Da qui faremo la pausa glicemica mentre chi vuole possiamo salire ancora per raggiungere il castello di Letino Matese da dove potremo vedere il caratteristico lago.
Il ritorno avverrà percorrendo la strada statale che sarà la stessa dell’andata tranne il mancato attraversamento dei borghi medievali di prata sannita e fontegreca.
Il percorso è di 40 km di sola andata
grado di difficoltà : ALTO
Percorso su strade statali e provinciali
Sotto il link del percorso di sola andata
https://goo.gl/maps/BrTE8N4XSJsPvGAm9
INFO SU W.A. AL MIO NUMERO 339 6831431
SI PARTECIPA SOLO SCRIVENDO W.A. O TELEFONANDO AL MIO NUMERO SU INDICATO
TUTTI I TIPI DI BICI

PORTARE CON SE' MASCHERINA PROTETTIVA - GREEN PASS
MI RACCOMANDO DI LEGGERE BENE TUTTA LA DESCRIZIONE DELL'EVENTO
MASCHERINA OBBLIGATORIA DISTANZIAMENTO
UTILI DI PORTARE CON SE:
- BUON SENSO
- camera d'aria, gonfiatore, giubbotto riflettente luci anteriori e posteriori
- auricolari per poter rispondere al cellulare senza problemi.
................
ATTENZIONE
Non è una gara ma una uscita in bicicletta amatoriale.
Pertanto ognuno, partecipando, tacitamente accetta e si assume la completa responsabilità della propria presenza, dispensando l’Associazione Cicloverdi Fiab Napoli, gli organizzatori ed il capogita da qualsivoglia responsabilità per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti e procurati (per qualsiasi motivo) dai/ai Partecipanti che spontaneamente aderiscono all’escursione amatoriale in oggetto.
................
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento, per motivi meteo o qualsiasi altra motivazione, verrà data comunicazione per telefono a coloro che si prenoteranno per telefono
................................
CONOSCO IL PROGRAMMA, FA PER ME?
Non sempre gli accompagnatori sono in grado di intervenire in caso di particolari difficoltà (fisiche, meccaniche).
Ogni partecipante si informi preventivamente sul programma e sul tipo di percorso (chilometri, dislivelli e difficoltà) leggendo la descrizione del percorso oppure contattando la guida mediante Messaggio personale su Facebook.
Chi vuole partecipare deve valutare bene se è effettivamente è in grado di partecipare e se la sua bicicletta è adeguata.
La bicicletta deve essere in perfetta efficienza.
Bisogna assicurarsi che i pneumatici siano in buono stato, gonfi e avere una camera d’aria di riserva; che i freni siano efficienti e il sellino sia all’altezza giusta.
Gli altri partecipanti durante le gite possono darvi una mano in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo.
Con la bicicletta in buono stato vi divertite voi e rispettate gli altri partecipanti evitando di far subire a loro i vostri contrattempi.
La partecipazione alla ciclo-escursione è gratuita.
................
Consenso per la privacy. Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003.
I Suoi dati personali saranno utilizzati da Cicloverdi Fiab Napoli per l'invio della newsletter. Questi dati non verranno usati per altri scopi pubblicitari.
Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i suoi dati o richiederne la cancellazione inviando una mail a: cicloverdiposta@gmail.com

Gita (1g) Oltre 80 km Impegnativo