cerca
Whatsapp image 2021 10 11 at 18.04.38
Dove
Puglia
Gioia Del Colle

Bimbimbici a Gioia del Colle

Proposto da: FIAB Gioia del Colle - GioiaInBici

Finalmente quest’anno l’associazione GioiaInBici ripropone nuovamente a Gioia del Colle la fortunata manifestazione “BIMBIMBICI”. Sono molte le novità per l’edizione 2021 di Bimbimbici, con un programma arricchito di appuntamenti e iniziative rivolte a grandi e piccini, in cui si percorrerà una “nuova fiaba della bicicletta”, per andare alla scoperta di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.

Promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, la 21^ edizione nazionale (riproposta per la 12^ edizione a Gioia del Colle) di Bimbimbici coinvolgerà quest’anno oltre 200 città e comuni italiani che daranno vita all’allegra pedalata attraverso i centri urbani con il preciso obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.

Bimbimbici vuole, infatti, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili riaffermando il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta e coinvolgendo il mondo della scuola attraverso specifici percorsi didattici. Bimbimbici si propone, inoltre, di sensibilizzare il mondo politico per incentivare la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico.

 

 

La manifestazione, come ormai noto, si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’ opportunità per pedalare insieme

Manifestazioni Bimbimbici