dom 17 ott 2021

BIMBIMBICI Follonica

Proposto da: FIAB Grosseto Ciclabile A.P.S.

BIMBIMBICI 2021 FOLLONICA
La nuova fiaba della bicicletta. Domenica 17 ottobre Piazza XXV Aprile
Andare a scuola in bicicletta... è una favola!

Promossa dal Comune di Follonica in collaborazione con FIAB Grosseto Ciclabile, Bimbimbici è l’evento di FIAB Italia rivolto a sensibilizzare amministrazioni e cittadinanza, ed in particolare i giovani e le giovani coppie, all’importanza della mobilità ciclistica e al diritto dei bambini di vivere in ambienti sostenibili.

Ecco, quindi, che FIAB Grosseto sarà presente a Follonica in una edizione speciale di Bimbimbici, con laboratori di educazione all’uso della bicicletta ed un circuito didattico che riproduce un ambiente urbano, dove i bambini potranno imparare e divertirsi pedalando in sicurezza.

Domenica 17 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, il programma prevede turni di circa 15 minuti ciascuno con max 10 bambini per turno, in modo da farli interagire evitando assembramenti. La partecipazione è gratuita e non richiede preiscrizioni.

Tutti i bambini partecipanti riceveranno in omaggio il “Quaderno della Mobilità Sostenibile”, realizzato per FIAB da esperti dell’educazione e permetterà di continuare a casa, divertendosi, il percorso educativo iniziato a Bimbimbici.

icona Manifestazioni Bimbimbici
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg