cerca
Dove
Vicenza

IL LAGO DI CAMAZZOLE Sezione di NOVENTA VICENTINA

Proposto da: FIAB Vicenza - Tuttinbici

Home

IL LAGO DI CAMAZZOLE – 29 MAGGIO 2022

Sezione di NOVENTA VICENTINA

Riproponiamo l’escursione dell’8 maggio che non abbiamo potuto effettuare.

Una bella pedalata in una parte suggestiva del Veneto. Un percorso alla portata di tutti, che unisce natura, storia e arte. Partiremo da Montegalda e, proseguendo sulla ciclabile Treviso-Ostiglia, giungeremo a Piazzola sul Brenta. Da qui, attraverso una bellissima ciclabile che permette di pedalare vicino al fiume Brenta, raggiungeremo il lago di Camazzole, il bellissimo specchio d’acqua che gli vale l’appellativo di Caraibi del Veneto. Si è formato dagli scavi di una vecchia cava del fiume Brenta ed è circondato dalle montagne del vicentino e dal massiccio del Grappa. Questa meravigliosa oasi di confine tra le province di Vicenza e Padova, riserva naturale con numerose specie di pesci e di uccelli, offre una vista spettacolare e un relax inaspettato.
Al ritorno faremo sosta nella piazza della maestosa Villa Contarini.

 

Percorso: 70 km pianeggiante, piste ciclabili, sterrati, strade secondarie a scarso traffico

Difficoltà: media

Partenza: ore 8.30 da Montegalda, piazzale Guglielmo Marconi

Pranzo: al sacco

Ritorno: ore 17.00

Accompagnatori: Gianfranca cell. 3288297686, Annamaria cell. 3472870442

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 10 € non soci

Iscrizioni e informazioni: comunicando agli accompagnatori il proprio nome, cognome, numero di telefono, specificando socio o non socio FIAB

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco. 

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.

Gita (1g) Da 60 a 80 km Medio