quando

sab 11 giu 2022 a dom 12 giu 2022

LUOGO

Gioia del Colle (BA)
puglia
sab 11 giu 2022 a dom 12 giu 2022

GIORNATE NAZIONALI DEL CICLOTURISMO

Proposto da: FIAB Gioia del Colle - GioiaInBici - ASD Ciclistica Gioiese

Giornate nazionali del Cicloturismo, 
l’11 e il 12 giugno due escursioni in mountain bike nelle località 
di Monte Sannace e di Montursi

Nel prossimo weekend si torna in sella alla riscoperta delle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche del nostro territorio. 
Aderendo all’iniziativa “Giornate nazionali del Cicloturismo” promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e dalla rete di Tour Operator italiani ActiveItaly, il Comune di Gioia del Colle e le associazioni Fiab Gioia in Bici e Ciclistica Gioiese hanno organizzato due escursioni in mountain bike, con l’individuazione di due itinerari molto suggestivi, della lunghezza di 35 km ciascuno, che si articoleranno prevalentemente nelle località di Monte Sannace (sabato 11 giugno – raduno in piazza Plebiscito alle ore 7:45) e di Montursi (domenica 12 giugno – raduno in piazza Plebiscito alle ore 7:45). 
Nel corso delle due giornate ci sarà spazio anche per la promozione delle eccellenze enogastronomiche gioiesi attraverso le visite all’azienda vitivinicola Plantamura (nell’escursione dell’11 giugno) e al caseificio Laterza (nell’escursione del 12 giugno).
Per iscriversi ai due eventi è necessario trasmettere un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] (indicando dati anagrafici e recapito telefonico ed esprimendo la volontà di partecipare ad una o ad entrambe le escursioni) o, in alternativa, contattare il sig. Luigi Russo, tramite WhatsApp, al numero telefonico 3348420526. 
Al momento del raduno, a tutti i partecipanti sarà richiesto un contributo di 3,50 euro per la copertura assicurativa giornaliera.
Per le escursioni, infine, è necessario dotarsi di casco protettivo, di abbigliamento sportivo, di una borraccia e di una camera d’aria per eventuali forature.

icona Gita (1g) Fino a 40 km Medio Giornate nazionali cicloturismo 15 - 16 giugno
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg