cerca
Pedali nella notte
Dove
Veneto
Belluno

Ciclonotturna

Proposto da: FIAB Belluno

Ritrovo: parco città di Bologna ore 18:45

Rientro: ore 23:00 circa

Lunghezza e difficoltà: pedalata di media difficoltà di 27 km con tratti su sterrato (circa 3 km) e alcune salite con brevi strappi impegnativi.

Bici richiesta: qualsiasi purché adatta e in ordine per strade asfaltate e bianche. Obbligatoria la camera d'aria di ricambio, il faro posteriore e anteriore, il gilet con bande rifrangenti. Consigliato il casco.

Cena : presso il ristorante pizzeria “Parco di Limana” Coi di Navasa.

Prenotazione obbligatoria nel sito www.bellunoinbici.it entro mercoledì 10 luglio.

Per la pedalata contributo soci € 2 non soci  € 5.

Info: Gianfranco, cell. 388388 9637 – e-mail:  [email protected]

Descrizione: il 12 di agosto il sole tramonterà  alle 20:26 e la luna sorgerà alle 21:13. Avremo quindi tutto il tempo per pedalare prima della cena con la luce del tramonto. Un percorso immerso nel verde dei prati e dei boschi con scorci panoramici sulla Val Belluna. Partiremo dal parco città di Bologna alle 19:00 scenderemo lungo via Mezzaterra e via Sarajevo per imboccare la ciclabile e raggiungere Levego. Da qui imboccheremo la strada bianca con brevi salite che ci permetterà di raggiungere Modolo. Proseguiremo poi per Pittanzella e lungo via Tisson per superare Castoi e imboccare la strada per la Val Tibolla. Dopo pochi km svolteremo a dx per salire a Ceresera che sarà il punto più alto della pedalata. Da qui sarà tutta discesa fino alla pizzeria. Scenderemo poi verso Visome e torneremo in centro a Belluno passando per Rivamaor e via del Piave.

 

Gita (1g) Fino a 40 km Medio Solo per soci FIAB Bici è salute (eventi e pedalate per tutti)