quando

mer 14 set 2022

LUOGO

Borgo Valbelluna (BL)
Veneto

CONTATTI

 www.bellunoinbici.it
 [email protected]  3442336637
mer 14 set 2022

Presentazione della cartina cicloturistica "Anello della Val Belluna"

Proposto da: FIAB BELLUNO APS

Mercoledì 14 settembre, alle ore 20:45 a Lentài (BL) il vicepresidente di FIAB Belluno Claudio Giacchetti presenterà un'assoluta novità editoriale: la cartina cicloturistica "Anello della Val Belluna" che illustra il percorso tra le due città d'arte di Belluno e Feltre in destra e sinistra Piave.

La serata è organizzata dal Gruppo Natura di Lentiàì, che molto ha contribuito per la realizzazione del percorso ciclabile nel comune di Borgovalbelluna, in sinistra Piave.

L'Anello della Val Belluna proprio quest'anno è stato inserito nelle "Ciclovie di Qualità" nel sito Bicitalia. Adatto anche alle famiglie, si dipana su ciclabili e stradine di campagna a basso traffico, nell’ondulato paesaggio campestre della valle del Piave, ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e delle Prealpi.

Grazie ai ponti di San Felice, tra Bribano e Trichiana, e Busche, dotati di pista ciclabile, il percorso può essere accorciato e adattato ad ogni esigenza. Inoltre, la linea ferroviaria con ben cinque stazioni - Belluno, Bribano, Santa Giustina, Busche e Feltre - permette l’intermodalità treno + bicicletta.

L’Anello della Val Belluna fa scoprire al cicloturista un angolo di Veneto ancora non toccato dal turismo di massa, caratterizzato da grande varietà di paesaggi agrari, e ricco di arte, storia e natura.

Alla presentazione della cartina, farà seguito la presentazione della 5^ edizione de "La Grande Pedalata della Val Belluna", inserita nella Settimana Europea della Mobilità, che si svolgerà lungo l'Anello della Val Belluna. Info ed iscrizione www.belluninbici.it

icona Serate e presentazioni Settimana Europea Mobilità Sostenibile
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg