quando

dom 9 ott 2022

LUOGO

Bologna (BO)
Emilia Romagna
dom 9 ott 2022

Le Salse di Nirano

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

POSTI ESURITI!!!

Escursione adatta a quasi tutte le biciclette con  breve tratti di ghiaia e sterrato lungo fiume attraverso i territori modenesi pedecollinari, tra Vignola e Sassuolo che in questa stagione riservano paesaggi colorati e ci svelano le loro meraviglie naturali nascoste. 

Per chi non conosce il parco delle Salse di Nirano, qui il link per iniziare a comprendere questo specialissimo parco.

Parte del percorso sarà effettuato lungo la via Vandelli risparmiandoci però i dislivelli tanto temuti dei viandanti che a piedi o in bicicletta l’hanno già percorsa fino a Marina di Massa.

Ritrovo: ore 9,00 alla stazione centrale di Bologna, direttamente al binario. Partiremo con il treno REG90011 delle ore 9:18 per Vignola piazzale Ovest
Ritorneremo da Modena a Bologna con il treno delle ore 18,58 
Il costo dei biglietti è di € 3,85 + 4,30 per i viaggi in treno per persona e di € 3,50 per bicicletta. Ogni partecipante si doterà in autonomia dei biglietti.

Considerato il numero limitato dei posti in treno  è necessario prenotarsi contattando i referenti: Luca Salvucci ([email protected])  e Angela Guerri (3393767841- [email protected]) entro venerdì 7 ottobre p.v.

Livello di difficoltà: 4/5 per la lunghezza e durata
Lunghezza del percorso: 65/70 km.
Tipo fondo prevalente: 25% sterrato, 75% asfalto
Tipo di bici adatto: MTB, Trekking, E-bike, da corsa per chi non teme la ghiaia
Pasto: al sacco
Prescrizioni specifiche: lucchetto, acqua, kit riparazioni, luci anteriori e posteriori, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina FFP2 per viaggiare in treno, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. 

Assicurazione: è richiesto il contributo di 2 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci alla loro prima escursione invece saranno richiesti 5 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

icona Gita (1g) Da 60 a 80 km Impegnativo
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg