La via Verde dei Trabocchi
da Marina di Vasto a Pescara
da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023
Circa 75km, fondo misto asfalto e sterrato, in prevalenza pianeggiante con alcuni saliscendi. Difficoltà: facile
Bici consigliata: qualunque purchè dotata di cambi e ruote con copertone scolpito
capogita: Maura-3281418267
Programma
Venerdì 23
Arrivo a Vasto in autonomia. Appuntamento alle ore 17 all'hotel San Giorgio di Marina di Vasto, viale Dalmazia 138. Ore 17,30 partenza in bici per la visita del centro storico di Vasto – salita di circa 3km su strada asfaltata. Cena a base di pesce in ristorante tipico nel centro storico.
Sabato 24
Partenza ore 8,30. Marina di Vasto-Ortona 50 km. Itinerario in prevalenza pianeggiante su ciclabile, alcuni tratti con saliscendi e fondo sterrato.
Percorso il primo tratto sulla ciclabile si sale al faro di Vasto per entrare poi nella Riserva naturale di Punta Aderci. A Ortona termina la ciclabile. Pernottamento a Ortona e cena in trattoria tipica.
Domenica 25
Partenza ore 8,30. Ortona-Pescara (km 25 circa)
Itinerario su asfalto, alcuni saliscendi nel tratto iniziale di circa 10 km. Da Francavilla a Pescara in prevalenza su ciclabile.
Dopo una breve visita in bici del centro storico, lasciamo Ortona percorrendo la vecchia strada statale fino a Francavilla. Lungo il percorso, a 5 km da Ortona, possibilità di sosta alla bella baia rocciosa di Ripari di Giobbe. Arrivo a Pescara e rientro a Forlì in autonomia.
quota di partecipazione
euro 180 da pagare in un'unica soluzione entro il 25 maggio tramite bonifico bancario sul c/c intestato a Fiab Amici della bicicletta di Forlì- BPER ag. 8, via Zuelli 3 Forlì
IBAN IT55X0538713208000035052080
causale: Nome Cognome Via verde trabocchi 2023
Inviare copia del bonifico a [email protected]
la quota comprende:
nr. 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel/B&B; nr. 2 cene a menù fisso in ristorante tipico, assicurazione infortuni Fiab, tassa di soggiorno
la quota non comprende: viaggio, pranzi, extra, eventuale visita guidata di Ortona
Programma completo qui
Per chi desidera utilizzare il treno si suggeriscono queste soluzioni:
Forlì-Vasto San Salvo
treni Intercity con prenortazione posto e trasporto bici, partenza da Forlì 8:38, 10:38, 12:38, durata viaggio 2 ore senza cambi intermedi
Pescara– Forlì
IC oppure treno regionale con trasporto bici, partenza ore 15:57, durata viaggio 4 ore senza cambi intermedi
Note.
Ogni partecipante deve essere munito di kit per riparazioni di eventuali piccoli danni relativi alla propria bicicletta.
In bici si va alla velocità decisa dagli accompagnatori e il gruppo è quello compreso fra la guida e la scopa (ultimo del gruppo designato alla partenza). Anche chi ha una e-bike dovrà mantenere la velocità del gruppo.