cerca
Dove
Emilia Romagna
Bologna

Al festival Condi-menti … in bici

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

Due pedali, due ruote, una destinazione!

Divertimento, sostenibilità e territorio. Ci recheremo al parco di Villa Salina a Castel Maggiore per partecipare al festival del cibo e della letteratura CondiMenti.
All’arrivo ci verrà offerta una gustosa colazione.
Il ritrovo è alle ore 09.00 in Piazza Maggiore a Bologna. Il ritorno accompagnato, per chi lo desidera, sarà nel primo pomeriggio

Livello di difficoltà:   1/5
Lunghezza del percorso: andata 12,5 km, ritorno 9 km (per la mappa del percorso clicca qui)
Tipo di fondo prevalente: asfalto 
Tipo di bici adatto: tutte, purchè in buono stato.
Pranzo : al sacco.
Prescrizioni specifiche:  lucchetto, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina, gel antibatterico.
Assicurazione:Assicurazione: tutti i partecipanti saranno coperti gratuitamente dall'assicurazione Rc e infortuni FIAB

Referente: Antonella Tampellini (antonella.tampellini@gmail.com)

Si ricorda che per poter accedere al Festival e a tutti i suoi eventi è obbligatorio il Green Pass, come da disposizioni di legge.

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Settimana Europea Mobilità Sostenibile