cerca
fino al 15 Settembre 2019
Img 2393
Dove
Russia

Autunno d'oro in Russia (Tour della letteratura)

Proposto da: Russian Cycle Touring Club

Per le persone che amano la letteratura russa e vogliono correre senza fretta nelle regioni centrali della Russia nel periodo più romantico dell'anno, questo nuovo tour sembra una scelta promettente. Questo territorio era la casa e una sorgente Pieriana dei grandi scrittori russi Leo Tolstoj (Guerra e pace, Anna Karenina), Ivan Turgenev (Padri e figli, Schizzi dello sportivo), Anton Cechov (Tre sorelle, Il giardino dei ciliegi, Il gabbiano), Nikolai Leskov (Lady Macbeth di Mtsensk, Il racconto di Lefty strabico da Tula e la pulce d'acciaio) e altri. Le tenute di campagna, dove hanno vissuto e creato le loro famose opere sono ora musei e sono sulla nostra rotta.
Il percorso attraversa aree rurali scarsamente popolate e panoramiche lungo strade secondarie. Paesaggi selvaggi e pittoreschi, campi e colline che si intersecano con foreste protette, creano un'atmosfera unica della Russia europea. Per quanto riguarda la natura, il percorso è interessante grazie al fatto che corre lungo i confini naturali della foresta meridionale della Russia europea, che è servita come una posizione difensiva naturale contro le invasioni mongolo-tatari nel 12-15 secolo. I vecchi villaggi russi Mtsensk, Bolhov, Belev e Kozelsk vi faranno conoscere entrambi i monumenti dell'architettura e della vita nel remoto interno della Russia.
Nella seconda parte del nostro tour visiteremo il famoso monastero di Optina Pustyn, museo spaziale di Kaluga. Konstantin Tsiolkovsky, un grande scienziato e padre fondatore dell'astronautica mondiale, visse a Kaluga per la maggior parte della sua vita e cavalcò la sua bicicletta. Alla fine visitiamo Tarusa (il luogo preferito di molti artisti russi) e Polenovo - la tenuta di V. Polenov, famoso paesaggista russo.

Ciclovacanza Da 40 a 60 km Facile Estero