cerca
Bike to work 16 9 2021
Dove
Lazio
Roma

#bike-to-work Ruotalibera e BiciPA incontrano i Mobility Manager delle PA su Roma

Proposto da: FIAB Roma BiciPA

Iniziativa #bike-to-work promossa dalle associazioni Ruotalibera e BiciPA ai Fori imperiali, giovedì 16 settembre, ore 17:15, giorno di apertura della SEM, la Settimana Europea per la Mobilità 

Giovedì 16 settembre dipendenti della PA aderenti a BiciPA Fiab Roma incontreranno i Mobility Manager per sensibilizzare chi ha una bicicletta e lavora nella pubblica amministrazione ai vantaggi dello spostamento casa-ufficio in bici (cd. bike-to-work).
Insieme a Ruotalibera, gli iscritti si daranno appuntamento il giorno di apertura della SEM – la Settimana europea della Mobilità anche ciclistica per dare voce ad alcuni slogan per incentivare a prendere la bicicletta in percorsi ben individuati e considerati più sicuri per gli spostamenti. Per riflettere su cosa è stato fatto e su cosa c'è ancora da fare, sono stati invitati Mobility manager e decisori di alcune rilevanti amministrazioni pubbliche, tra cui la Presidenza del Consiglio dei ministri, la Camera dei deputati e Ministero dell’economia e delle finanze.
L’incontro prevede interviste e testimonianze di coloro che ogni giorno si spostano in bicicletta, alla presenza di attivisti come Loreto Valente, instancabile youtuber e autore del canale Bring-your-bike, testimone sul campo della praticabilità delle maggiori piste ciclabili a Roma, dette anche bike-lane.
Si terrà ai Fori imperiali, angolo via S. Pietro in Carcere lato Museo del Risorgimento, nelle ore pomeridiane (dalle 17:15) per permettere a tutti gli interessati di uscire da lavoro e riunirsi per dare la propria testimonianza in questo inedito incontro.

Cicloraduni Fino a 40 km Facile Pedalate di impegno civile