cerca
Bologna condivide fiab
Dove
Emilia Romagna
Bologna

Bologna condivide: CargoBike FIAB in condivisione, perché e quando?

Proposto da: FIAB Onlus

FIAB presenta a Bologna il lancio della sperimentazione progetto Safer Cycling Advocate Program (SCAP) che metterà a disposizione cargo bike.

Informazioni sull’evento

La serata vuole presentare alla cittadinanza e alle associazioni bolognesi, il lancio della sperimentazione progetto Safer Cycling Advocate Program (SCAP) che ha come obbiettivo quello di promuovere la sperimentazione e utilizzo delle cargo bike, sperimentando nuove forme di condivisione per promuoverne l’adozione sensibilizzando la cittadinanza. Il progetto è promosso da ECF e si svolge in 3 paesi (ITA-SPA-POL) e in Italia è coordinato da FIAB. Durante la serata verranno presentate le buone pratiche raccolte dal progetto City Changer Cargo Bike (CCCB) di cui il Comune di Rimini è partner. Infine sarà possibile confrontarsi con tutta la filiera delle cargo bike essendo presenti costruttori e designer, bike messenger e operatori della logistica. Da ultimo verrà presentata la realtà del co-housing Porto15 e della loro ciclofficina, selezionati come beneficiari di questa sperimentazione di cargobike a livello condominiale.

Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass e compilare a questo link il form a cui verranno mandate tutte le informazioni necessarie per partecipar

Convegni/Attività formative Settimana Europea Mobilità Sostenibile