cerca
Dove
Vicenza
Contatti

CASELLO DI BARBANO – TREVISO/OSTIGLIA FEST

Proposto da: FIAB Vicenza - Tuttinbici

Home

CASELLO DI BARBANO – TREVISO/OSTIGLIA FEST – 25 GIUGNO 2022

VICENZA

In occasione del Treviso-Ostiglia Fest pedalata facile e adatta a tutti per ammirare e valorizzare il nostro territorio nonché visita all’Hub Cicloturistico in gestione al Coordinamento Veneto Fiab.
Partiremo dalla sede di in Via Vicolo Cieco Retrone a Vicenza e seguendo le piste ciclabili passando per Bertesina (eventuale secondo ritrovo contattando gli accompagnatori), Lerino e a Torrri di Quartesolo passeremo per il percorso della PIAR (percorso cicloturistico della media pianura vicentina) fino ad incrociare la Treviso Ostiglia.

Ci dirigeremo all’Azienda Agricola Bizzotto che con passione alleva da decenni Asini e produce un ottimo “latte d’Asina”.
Dopo la visita guidata presso le stalle sarà possibile gustare i gelati di loro produzione e visionare alcuni prodotti tipici di loro produzione (non compreso nella quota). Pranzo al sacco.
Risaliremo sulle nostre bici e, in base all’orario, si andrà a Piazzola sul Brenta per un caffè. Ritorneremo sulla ciclabile per dirigerci al “Casello di Barbano – Hub Cicloturistico” per salutare gli amici di Fiab Rovigo che danno inizio per il 2022 ai turni di apertura dello stesso.
Rientro sempre sulla Treviso Ostiglia passando per Montegalda-Vicenza rientro in Piazza dei Signori.

Percorso: 45 km circa strade a scarso traffiso e qualche tratto di sterrato (strada su argini)

Difficoltà: facile

1° Ritrovo: ore 09.00 Sede Fiab Vicenza, partenza 9.15

2° Ritrovo: ore 09.45 (Bertesina davanti Villa Ghislanzoni)

Pranzo: al sacco

Durata escursione: 6/7 ore compreso il pranzo, rientro primo pomeriggio

Accompagnatori: Marco Galla e Benoni Anna cell. 3471321856

Info e iscrizioni: entro giovedì 23 giugno comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto Fiab

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 10 € i non soci

Raccomandazioni: abbigliamento adeguato alla stagione e al territorio. Bici in buono stato, camera d’aria di ricambio, freni in buono stato, si consiglia uso del casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.

 

 

 

Gita (1g) Da 40 a 60 km Facile