cerca
fino al 28 Aprile 2019
Battello sull adda
Dove
Emilia Romagna
Piacenza

Castelli e Navigazione sull'Adda

27 aprile 1° GIORNO: Km 75 circa

Percorriamo la ciclovia del Po lato sud fino a Caorso, dove faremo una sosta caffè.. Proseguiremo su strade secondarie a scarso traffico, passiamo da Roveleto di Cadeo ed arriveremo al castello di Paderna, visita guidata dello stesso (durata circa 1 ora).
Pranzo al sacco presso un’area attrezzata
Si prosegue po in direzione Pontenure pedalando nuovamente sulla ciclovia fino a Piacenza. Arrivo all’IDEA HOTEL , sistemazione in camera. Chi avesse voglia ancora di pedalare possibile giro in bici alla scoperta della  città  guidati dagli amici Fiab di Piacenza.
Cena verso le ore 20.00 presso il locale tipico “LA FOCE DEL TREBBIA”, che dista poco più di un chilometro dall’hotel.

28 Aprile 2° GIORNO. Km. 55 circa

Dopo colazione,attraversata la città ed il ponte sul Po, percorreremo la Via Francigena. Fino a raggiungere Somaglia dove potremo ammirare il Castello Cavazzi, ora di proprietà  comunale e la Piazza del Re. Di nuovo in sella per arrivare a Codogno. dove ci Fermeremo per sosta pranzo a pic-nic in area concordata con gli amici di Fiab Lodi.
Per il Pranzo due possibilità:
1. acquisto presso l’Hotel di un box lunch (bisogna chiederlo all’atto dell’iscrizione)
2 procurarsi il cibo in autonomia ed esserne provvisti prima della partenza da Piacenza.
Dopo pranzo si riparte per Pizzighettone dove lasceremo le nostre bici al pontile di Gera ed un battello del consorzio Navigare l’Adda ci porterà in località Formigara e ritorno.
Dopo breve ristoro alle 16,30 circa ripartiremo per Cremona. Per chi volesse è possibile ritornare in treno da Pizzighettone.

QUOTA:

– in camera doppia €85,00
– supplemento singola €15,00

Weekend Oltre 80 km Medio Solo per soci