cerca

Foresta nera e città a colori

Proposto da: FIAB Onlus

ATTENZIONE. L'intero programma biciviaggi FIAB 2020 verrà traslato al 2021. Per informazioni scrivere a renata.zorzanello@fiab-onlus.it

Da Friburgo ad Augusta: delizia per gli occhi e per la mente.

Viaggiare in bicicletta in Germania, per un cicloturista italiano, è come lasciare la dura realtà quotidiana per immergersi nel sogno.

Il viaggio che proponiamo questa volta parte dalla Foresta Nera, regione montuosa nel Sud della Germania ai confini con la Francia, famosa per i suoi boschi, i suoi pittoreschi paesini, sfondo per le favole dei fratelli Grimm, e gli orologi a cucù.

Friburgo, la città di partenza del viaggio, è nota per i suoi edifici gotici, Augusta, la tappa finale, è antica e famosa città romana. Visiteremo le due città con una guida locale. Tra l’una e l’altra attraverseremo Tubinga, la città universitaria tedesca per eccellenza, passata indenne dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, e Ulma, città natale di Albert Einstein. Ma vedremo anche le sorgenti del Danubio a Donaueschingen, pedaleremo lungo la ciclabile del fiume Neckar e dello stesso Danubio. La natura sarà sempre generosa con noi, nonostante le salite, che non mancheranno, le piazze che attraverseremo ci compenseranno di ogni fatica.

Accompagnatori: Marco Galla e Paolo Strazzabosco 

Biciviaggi FIAB Nazionale Da 60 a 80 km Medio Solo per soci FIAB Estero