cerca
Drone giardini visconte hp
Dove
Abbiategrasso

Giardini Visconte: tra peonie e rose canine

Proposto da: FIAB ABBIATEinBICI

LOCALITA’: Cascina Longoli di Sotto (Gudo Visconti)

PARTENZA: ore 14:00

RIENTRO: ore 18:00 circa

PERCORSO: FACILE su asfalto o sterrato di buona qualità

DISTANZA TOTALE: km 25
RITROVO PARTENZA: piazza Castello, Abbiategrasso

DESCRIZIONE DEL PERCORSO: Viabilità secondaria con poco traffico e ciclabili

ISCRIZIONI al 335 6708745 entro giovedì 12 maggio  (WhatsApp o telefonare). Indicare il proprio nome e il numero di cellulare.


La Cascina Longoli di Sotto, a Gudo Visconti, è un esempio di un diverso uso del territorio. Niente mais, erba, riso nè vacche. Decine di migliaia di piante di Peonia e di Rosa Canina, coltivate qui, riprodotte e spedite in tutto il mondo.

Entrando tra gli altissimi pioppi cipressini, vi troverete già in un’altra dimensione, in un’azienda agricola estesa per 52 ettari, dove Alberto 25 anni fa ha iniziato partendo da una cascina e tanto terreno coltivato a mais. Oggi dopo una trasformazione durata decine e decine di stagioni lavora con operosità e grande passione per fiori, alberi e coltivazioni innovative. Ma c'è anche un vivaio, 24 ettari di bosco ed un laghetto di 4 ettari.

Sarà una visita illustrata dalle parole del proprietario e creatore dell'azienda agricola che ha dato la sua disponibilità ad accoglierci.


CLICCA QUI prima di iscriverti

Per entrare ai giardini si acquista un buono d’ ingresso del valore di 10 euro. Il buono è valido per un piccolo bouquet di Peonie. Il costo di ogni Peonia aggiuntiva è di 2,50 euro.

Quota di partecipazione: soci Fiab 2 €, non soci 4 € (comprende assicurazione RC);

In caso di maltempo la gita verà annullata

I partecipanti devono presentarsi con la bicicletta in ordine (cambio, freni, luci funzionanti) e portare una camera d’aria di scorta. Consigliamo di utilizzare sempre il casco e il giubbino ad alta visibilità

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Parchi ed aree protette