cerca
Dove
Lombardia
Cairate (VA)

GRANDTOUR RTO RILE-TENORE-OLONA

Proposto da: FIAB Como Biciamo

In collaborazione con bikemotion.net

Itinerario

Percorso ad anello nel Parco RTO, da Cairate a Caronno Corbellaro passando per il sito UNESCO di Castelseprio-Torba osservando le aree umide e percorrendo un tratto della Pista Ciclopedonale dell'Olona. Sosta presso il Monastero di Torba per un piccolo spuntino a pagamento.

Orari

Ritrovo ore 9:15 Via Alla – posteggio ex-Cartiera di Cairate (VA).

Partenza ore 9:30 - rientro previsto ore 16.00

Caratteristiche tecniche

Lunghezza e percorso: 32 km circa e 300 mt. di dislivello.

Mezzi consigliati

Mountainbike - Ibride

Costi

Assicurazione - soci: 3 euro. non soci: 5 euro

Ristoro

Al sacco

Sarà possibile noleggiare da BikEmotion delle e-bike per chi non dispone del mezzo o si sente meno allenato.

Durante le uscite sarete accompagnati da Guide ufficiali di MTB. L'uscita sarà quindi gestita secondo le indicazioni di metodo apprese durante i corsi.

COVID-19 Raccomandiamo l’attenzione alle norme sul distanziamento sociale e all’uso di mascherine ove necessario biciamo.blogspot.com/p/covid-19.html

AVVERTENZE : Ogni partecipante dovrà essere autonomo per quanto riguarda vettovagliamento, attrezzatura tecnica (camera d’aria di scorta, pompa etc.), indossare un vestiario adatto e possibilmente indossare il casco. E’ buona norma controllare la propria bicicletta prima della partenza: (pressione delle ruote, ingrassare la catena, regolare il sellino). La partecipazione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che dovessero accadere nel corso dell'escursione.
La buona riuscita dell'escursione dipende anche dalla partecipazione responsabile degli iscritti

 

 

Gita (1g) Fino a 40 km Facile