quando

dom 26 set 2021

LUOGO

Bologna (BO)
Emilia Romagna
dom 26 set 2021

I sassi di Rocca Malatina

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

Partiremo in treno da Bologna fino a Vignola. Dopo la pausa caffè, seguiremo la ciclovia del Panaro fino a Ponte Casona da dove inizia il vero e proprio giro dei Sassi di Rocca Malatina, imponenti rocce di arenaria, che si ultimerà a Pieve di Trebbio. Da lì si procederà verso Guiglia per tornare a Bologna.

E’ necessario prenotarsi presso i referenti entro il 24 p.v. Si ricorda che in ogni caso l’accesso delle bici al treno è sempre condizionato dalle decisioni del capotreno in relazione ai posti bici presenti sul treno. I partecipanti avranno cura di procurarsi il biglietto per se’ e per la bici (€ 3,85 per biglietto Bologna/Vignola – € 3,50 per bici).

Referenti:  Angela Guerri  cell.  3393767841   -  Alessandro Zanchi cell. 3459261974

Ritrovo max alle ore 9,00 alla stazione Centrale di Bologna al binario. Prenderemo il treno delle ore 9,18.

Livello di difficoltà: 4/5 per tratti sterrati e salite impegnative.
Lunghezza del percorso: circa 85 km.
Tipo fondo prevalente: 70% asfalto e 30% sterrato.
Tipo di bici adatto: da turismo, mountain bike, e-bike, in buono stato.

Pranzo : al sacco.
Prescrizioni specifiche:  lucchetto,  acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina, gel antibatterico. Si raccomanda di dotarsi di luci anteriori e posteriori poiché il rientro a Bologna potrebbe avvenire all’imbrunire.
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

 

icona Gita (1g) Oltre 80 km Impegnativo
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg