quando

mer 25 lug 2018 a mer 25 lug 2018

LUOGO

Parma (PR)
Emilia-Romagna

CONTATTI

 www.fiabparma.it
 [email protected]  3335021992
mer 25 lug 2018 a mer 25 lug 2018

In bici da Parma a Casa Cervi per la Pastasciutta ROSSA

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme-APS

 

In collaborazione con Anpi si ripropone la Pedalata a Casa Cervi per la Pastasciutta Antifascista, gita facile per andare a una festa mangereccia di grande memoria civile, dove il modo di arrivarci, nel nostro caso la bici, può avere anche un suo valore di testimonianza morale e ambientale insieme.

L’organizzazione di Casa Cervi vede favorevolmente l'iniziativa tanto da riservarci i tavoli per quanti saremo e farci parcheggiare le bici all’interno (L’ anno scorso, al nostro arrivo -insieme al gruppo Fiab-Anpi giunto da Reggio-  ci è stato rivolto un simpatico benvenuto dal palco).

Percorso di 18 km su strade tranquille via Marore, Coloreto, Martorano, via Emilia solo i 500 metri prima del ponte sull’Enza e il km dopo fino a Sant’Ilario. Da Sant’Ilario a Casa Cervi passando da Taneto è tutta su strade di campagna.

Ritrovo ore 17.45 Piazzale Barbieri (sede ANPI) e partenza ore 18

Arrivo prevedibile ore 19,30 

Alternativa Treno+Bici.

Per chi non può fare in bici tutto il percorso ma solo gli ultimi 5 km, può portarsi la bici fino a Sant’Ilario in treno : regionale utile alle 18,56 dalla stazione di Parma che arriva a Sant’Ilario alle 19,04 . Il gruppo partito in bici da Parma passerà  a quell’ora dalla stazione di Sant’Ilario per fare insieme il tratto finale.

Per il ritorno, quelli che volessero prendere il treno a Sant’Ilario hanno una sola possibilità: quello delle 21,54 (che vuol dire lasciare Casa Cervi alle 21,30). Il gruppo invece partirà verso le 22,30 percorrendo la  stessa strada per essere a Parma circa a mezzanotte. 

Obbligatorio: giubbino ad alta visibilità e luci davanti e dietro. 

Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 2 euro (ass. infortuni e RC). 

Capogita Gino 3335021992

Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.
 

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.

 

 

icona Gita (1g) Fino a 40 km Facile
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg