cerca
Via verde
Dove
Puglia
Mesagne

In bici sulla via verde del Canale Reale

Proposto da: FIAB Mesagne - Cicloamici

A Mesagne i cicloamici propongono una tranquilla escursione in bici per le famiglie. Una gita lungo il "serpente verde" ovvero seguendo sull'argine il Canale Reale fino alla foce. Lungo l'itinerario tanti punti di interesse: masseria Cafaro, Cripta di San Biagio e San Giovanni, Masseria Inannuzzo, Masseria Baccatani. In tutto circa 40Km da percorrere su strade un poco asfaltate ed un poco sterrate.
L'itinerario potrebbe rientrare nel Piano Regionale della Mobilità Ciclistica (PRMC) grazie ad un progetto congiunto del Comune di Mesagne, Università del Salento e Associazione cicloamici. Per approfondire https://www.cicloamici.it/wp/2020/05/16/la-via-verde-del-canale-reale/ . Allo stesso link è consultabile la mappa interattiva con i punti di interesse e le foto relative.
I partecipanti sono invitati a prendere visione del decalogo con i consigli anticovid predisposto da Carmela Grisolia apprezzato dalle associazioni FIAB di tutta italia: https://www.cicloamici.it/wp/2020/05/22/decalogo-per-pedalare-in-fase-2/
Per motivi precauzionali e per cautelare la sicurezza propria e degli altri partecipanti richiediamo la compilazione di un modulo on line che può essere fatta anche tramite telefonino al link https://www.cicloamici.it/wp/modulo-di-iscrizione-alle-escursioni/ . E' obbligatorio dichiarare di non essere in quarantena e di non avere sintomi del COVID.
Raduno e partenza: Mesagne Piazza Orsini del Balzo ore 9:30
Info e capogita: Antonio Licciulli, info@cicloamici.it, 3333744725

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Bici è salute (eventi e pedalate per tutti)