cerca

Intorno al X (municipio di Roma)

Domenica 17 marzo 2019

Intorno al X

Intorno al X municipio di RomaPercorso: Un giro intorno e alla scoperta del nostro municipio. Sicuramente alcuni luoghi del percorso saranno sconosciuti a parecchie persone. Il realtà il perimetro del municipio X è molto più ampio, circa 60 Km, molto più interessante invece quello proposto, che va dal Pontile all'ex Dazio, si inoltra nell'Infernetto per sbucare a Casal Palocco. Poi su fino all'Axa e Malafede, si attraversa l'Ostiense per arrivare a centro Giano. Quindi Dragoncello, Dragona fino ad Ostia Antica e finalmente lungo l'argine del Tevere fino al lungomare di Ostia ed il Pontile.

Lunghezza: circa 38 Km. su strade asfaltate e sterrate.

Difficoltàmedia. Non tanto per la lunghezza, quanto per la difficoltà di alcuni punti. Ci saranno attraversamenti con traffico e tratti di sterrato e non mancheranno le nostre tipiche strade piene di buche e radici. Non ci priveremo nemmeno di qualche bella rampa in salita. Insomma, non è un percorso da "machi" ma nemmeno da bambini.

Appuntamento: Ore 9.30 al Pontile di Ostia. Se qualcuno vuole aggregarsi nei punti intermedi lo dica nella email di prenotazione. Rientro 12.30 circa.

Costi: 2€ per i soci e 5€ per i non soci (assicurazione + piccolo contributo)

Note: Bici in ordine, ruote gonfie e attrzzi per eventuali forature. 
Per chi volesse seguire il percorso con il GPS, può scaricarlo da QUI. A questo link invece lo stesso percorso visibile con Google Maps.

Prenotazioni: entro sabato 16. Verrà creato un gruppo Whatsapp per tenerci in contatto, quindi comunicare il proprio numero telefonico nella mail di prenotazione: info@ostiainbici.it. In caso di pioggia la gita sarà rimandata.

Responsabile: Angelo

Gita (1g) Fino a 40 km Medio