quando

sab 22 set 2018 a dom 23 set 2018

LUOGO

Padova (PD)
Padova

CONTATTI

 www.fiabparma.it
 347/4649458 
sab 22 set 2018 a dom 23 set 2018

LUNGO IL BACCHIGLIONE E IL BRENTA (Padova e Terme euganee)

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme-APS



Questo programma è provvisorio e indicativo. Potrebbe subire variazioni nella definizione di alcuni dettagli. Calcolando che dobbiamo trasportarci le bici e che settembre è alta stagione per gli hotel termali, chi è interessato lo comunichi al capogita entro 22/07/2018.
Il programma di massima prevede il viaggio con auto proprie. Il furgone del capogita può arrivare a trasportare fino a circa 12 biciclette. Oltre questo numero sarà necessario contare i posti-bici anche sulle auto.

Partenza da Parma non dopo le 6,00 per essere a Montegrotto Terme PD verso le 8,30 parcheggiare in hotel e partire per il giro del sabato entro le 9,00. Il giro del sabato è lungo circa 70 km (facile - dislivello 100 mt) si sviluppa  lungo il canale Battaglia, fiume Bacchiglione, e lato nord dei colli Euganei e prevede alcune visite di interesse artistico-culturale (Castello del Catajo, Villa dei Vescovi, Abbazia di Praglia). Sosta pranzo "frugale" in agriturismo (facoltativa). Rientro in hotel 18-18,30 bagno nelle piscine termali, e cena in hotel o trattoria in collina (consigliato). Il pernottamento in camera doppia 3 stelle climatizzata con colazione.

Il secondo giorno si parte in auto per parcheggiare dopo 20 km in zona Padova Est. Da lì si parte in bici per un giro di 60 km (facile – pianeggiante). Sosta a Stra, visita a villa Pisani, e si prosegue in direzione Venezia costeggiando canali e la Riviera del Brenta dove si possono vedere numerose ville in stile Palladiano. Come per il sabato: sosta pranzo facoltativa. Al ritorno breve visita alla città di Padova (Basilica del Santo, Cappella degli Scrovegni, Prato della Valle, Piazza Erbe). Partenza in auto per il rientro circa alle 18,30 per essere a Parma alle 21,00.

Per qualsiasi chiarimento:
Antonio Sabbion  Cell: 347/4649458 
Email: [email protected]
Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.
IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE

Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.

 

icona Weekend Oltre 80 km Facile
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg