quando

sab 9 lug 2022 a dom 10 lug 2022

LUOGO

Brindisi (Brindisi)
Puglia

CONTATTI

 www.fiabrindisi.it
 [email protected]  3471107586
sab 9 lug 2022 a dom 10 lug 2022

Pedalata al Chiaro di Luna sulla Via Appia

Proposto da: FIAB Brindisi

In questi giorni d'estate, quando il sole infuocato picchia sulle strade diventa piacevole pedalare con la fresca aria della notte. Quindi, appuntamento a Taranto alle 19.00 ai piedi del monumento al marinaio per percorrere la Via Appia dal capoluogo jonico a Brindisi dove si arriverà con la luce del mattino.


Programma:
Taranto ore 19.00 - Appuntamento al Monumento al Marinaio, corso Due Mari

Il percorso di circa 70 Km si snoda su strade secondarie a basso traffico con tratti di strada sterrata
difficoltà: medio/facile
Obbligatorie luci e gilet catarifrangente come previsto dal Codice della Strada
Considerato che si percorreranno strade prive di illuminazione è consigliato munirsi di faretti di adeguata potenza e durata.

L'iscrizione alla gita deve essere effettuata compilando il modulo disponibile al seguente link https://bit.ly/3dC5efm

Per i non soci FIAB si chiede un contributo ai fini assicurativi di 5€ che possono essere versati con paypal (https://bit.ly/3gJgOYA) o corrisposti alla partenza.

Capogita Michele D'Anna
Per info:
3471107586 (solo whattsapp)
email [email protected]
---------------------------------------------------------------------
La buona riuscita della cicloescursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell'associazione.
Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della Strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza; bici in cattivo stato di manutenzione non sono ammesse.
L' uso del casco, anche se non è obbligatorio, è sempre raccomandato. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'associazione. L' iscrizione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività dell'associazione. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.

icona Gita (1g) Da 60 a 80 km Medio
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg