cerca
Sicsicilia3
Dove
Sicilia
Petralia Sottana

PEDALATA ALLA SCOPERTA DELLA RETE NATURA2000 SICILIANA: PETRALIA SOTTANA

Proposto da: FIAB Onlus

Nell'ambito del progetto LIFE "Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000", appuntamento a Petralia Sottana per una tappa pubblica in bicicletta, rivolta a scoprire i siti della Rete Natura 2000 presenti nella zona.

 

Percorso breve e facile;
Distanza 10 km. circa andata e ritorno dal Parco avventura;
Sosta naturalistica all'interno del parco
Adatto a tutte le biciclette, il fondo sarà sempre asfalto;
Il paesaggio attraversato sarà principalmente montano.
Il percorso partirà dal centro del paese (poi si può cambiare la partenza se necessario), di fronte la chiesa della Santissima Trinità (Badia), per poi prendere Via Monastero per raggiungere la Sp29, via partigiano Calogero Bracco e via carabiniere Vincenzo Merendino, per poi svoltare a destra ed imboccare la Sp54 in direzione del parco avventura che raggiungeremo dopo circa 3,5 km. in salita. Visita al parco avventura, sosta e rientro dalla stessa strada.

 

 

 

La partecipazione all'evento è GRATUITA ed aperta a TUTTI con obbligo di iscrizione.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI ALLE PEDALATE IN ERA COVID19

Chi intende aderire, è consapevole che non potrà essere ammesso, se non avrà ricevuto preventiva comunicazione via email di accettazione dell’iscrizione; è soggetto a quarantena, o a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni; non è in grado di autocertificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al COVID-19. Tali circostanze andranno dichiarate, per iscritto, tramite la consegna di apposita autocertificazione.

 

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Parchi ed aree protette