cerca
fino al 14 Luglio 2019
Dove
Emilia-Romagna
Calestano

RAVARANO-CASOLA


Ritrovo al Parco Bizzozero 15 ore 7.45, Partenza ore 8.00
Orario Ritorno a Parma: ore 17:00 circa                                
Lunghezza: 74 km  circa,               
Dislivello: 450 m  
Difficoltà: media. La discesa e risalita delle sponde del Baganza saranno fatte con bici a mano dato il fondo irregolare.
Tipo Bici: tutte ma dotate di cambio triplo 
La gita sarà annullata in caso di maltempo.
Descrizione percorso e destinazioni :
Si arriva a Sala Baganza per via Farnese.argine Baganza (BicItalia16) poi per provinciale fino a Calestano (chi non ama le salite si può fermare ) e Ravarano. Si scende al mulino di Ravarano sulla riva del Baganza. Possibile rinfresco nelle acque del Baganza che si guada. Si sale a Casola dove si visita il borgo che grazie alla comunità di Casola ha mantenuto intatto le sue caratteristiche. Si ritorna a Parma da Terenzo, Calestano.
Capogita: Remo  (Cell: 3477876789)
Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.
IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.
 

Gita (1g) Da 60 a 80 km Medio