Nazionali

 Questo simbolo indica che l'azienda è un tour operator certificato, è cioè in possesso dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni" (licenza, assicurazione RCT e fondo obbligatorio di garanzia), così come prevista e stabilita dalla Legge Quadro sul turismo.

 

 Questo simbolo indica che l'azienda è aderente a CIAB, Club Imprese Amiche della Bicicletta e condivide i valori di FIAB volti alla promozione della mobilità sostinibile in un'ottica di tutela dell'ambiente. Maggiori informazioni su www.ciab.it

 

Per essere visibili in questa sezione o per avere maggiori informazioni alla voce del menu "SEI UN OPERATORE CICLOTURISTICO?"  o scrivere a [email protected]

 

 

ELENCO OPERATORI

Biasco Viaggi srl   [email protected]
Via Per uggiano C  - 74024 Manduria, Taranto +393207644766 facebook
Agenzia viaggi e tour operator di base a Manduria, capitale mondiale del Primitivo di Manduria, in evoluzione nella creazione di un progetto di incoming per portare ospiti a scoprire le bellezze e le bontà eno gastronomiche della terra dei messapi. Noleggio attrezzature sportive. A disposizione EMTB, City Bike, SUP e tavole da Surf.
Approfittate dei nostri tour guidati! Tour esperienziali alla scoperta del territorio e delle bontà enogastronomiche della nostra Puglia. Viaggi in EMTB sugli itinerari della Scuola Nazionale Maestri Mountain Bike AMIBIKE.
     
Convenzione sconti soci FIAB

 

BICI & VACANZE   [email protected]   
Via Stresa 18 20125 Milano    tel. 02-84143812  Facebook  
Bici&Vacanze è un eco-tour operator specializzato in vacanze attive e sostenibili in bicicletta in Europa ed in Italia con una speciale attenzione a Milano ed il suo territorio. B&V crea e propone dei tour facili tour in bicicletta adatti a tutti per condividere la profonda conoscenza del territorio e promuovere un turismo lento e sostenibile.  
   
Convenzione sconti soci FIAB

 

Due Ruote nel Vento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  
Corso Tassoni 50 - 10144 Torino (To) - Tel. 011-488529  cell. 349 4634595   
Tour Operator specializzato in cicloescursionismo turistico, per chi vuole viaggiare in bicicletta con ritmi lenti e seguendo facili percorsi. Trasporto bagagli. Viaggi in Italia e in Europa. Più di 300 viaggi in catalogo in 30 nazioni, in Italia, Europa, Mondo. Gli itinerari sono adatti a tutti, senza limiti di età. Programmi speciali per le scuole.  
** Una garanzia in più. La guida, Antenore Vicari, è membro attivo della FIAB.  
     
Convenzione sconti soci FIAB

 

FunActive TOURS ([email protected]) facebook

Via Stazione, 3 - 39034 Dobbiaco (BZ) - tel. (+39) 0474 771210

FunActive TOURS è un Tour Operator specializzato da venticinque anni nell’organizzazione di vacanze attive e  propone una vasta gamma di itinerari in bicicletta e a piedi oltre a proposte invernali per lo sci di fondo. All’interno dell’ampia gamma di proposte di viaggio guidato o individuale è possibile scegliere tra itinerari di diversa durata ( settimanale, week-end o escursioni giornaliere) e diversa difficoltà, per principianti e famiglie con bambini ma anche percorsi più impegnativi da coprire  con mountainbike o bici da corsa. La nostra sede nel cuore delle Dolomiti ci permette di accompagnare il cicloamatore alla scoperta di questa affascinante  area, ma la nostra attività si espande anche in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Puglia oltre alle limitrofe regioni oltreconfine in Austria e Istria/Slovenia; grazie alla consolidata rete di collaboratori  e partner locali  possiamo sempre essere vicini al turista  e offrire esperienze uniche nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. I nostri itinerari includono i pernottamenti in hotel, il trasporto dei bagagli, percorsi ben elaborati lungo ciclabili o strade secondarie  e assistenza telefonica per tutta la durata del viaggio. Grazie ai nostri bike shop  è possibile noleggiare diverse tipologie di bici: city bike, E-bike, MTB, E-MTB, gravel , da corsa e mezzi per i bambini  nelle diverse fasce di età. La nostra proposta viene completata da una ampia di tour in Italia e in Europa per consentire a tutti di scoprire a piedi o su due ruote la destinazione che più li affascina, dalla Ciclabile del Danubio a molti altri itinerari classici troverete  percorsi che rispondano ai nostri elevati requisiti di fattibilità, bellezza paesaggistica, sicurezza, ricchezza culturale ed enogastronomica, elementi di valorizzazione che da sempre ci caratterizzano.   FunActive TOURS, lo specialista della vacanza attiva, vi aspetta per una esperienza indimenticabile!   
    
Convenzione sconti soci FIAB

 

Girolibero + Zeppelin [email protected] www.girolibero.it https://www.facebook.com/Girolibero  
Via Conforto da Costozza, 7 - 36100 Vicenza  tel.0444 1278400  
Vacanze facili in bicicletta: itinerari organizzati con alloggi selezionati, trasporto bagagli, assistenza. Partenze indipendenti o in gruppo con accompagnatore, anche in bici e barca e viaggi in bici per famiglie. Pedala sulle più belle piste ciclabili in Europa: ciclabile del Danubio, Olanda, Provenza e Camargue, Cammino di Santiago e molte altre mete anche in Italia. Prova l'esperienza di un viaggio in bici+barca: la sera a bordo di una barca-hotel, di giorno facili tappe in bici lungo fiumi, canali o itinerari costieri.   
    
Convenzione sconti soci FIAB

 

HMO Hakuna Matata Outdoor  [email protected]  http://www.hakunamatataoutdoor.com/    
Via Giuseppe Toniolo, 6  58100   Grosseto, GR   tel. 3920054196   -  3357030719   
Dalla passione per la natura e gli sport all’aria aperta, nasce HMO, tour operator specializzato in outdoor travel e slow tourism. La nostra “missione” è quella di far scoprire il piacere di una vacanza all’insegna dell’attività e del benessere psico-fisico. Viaggiare in modo lento consente la multisensorialità dell’esperienza e di conoscere a fondo i luoghi che si attraversano. Progettiamo la tua vacanza su misura per farti scoprire il territorio nella sua essenza più autentica e soddisfare le tue esigenze.  
    
Convenzione sconti soci FIAB


ITALY CYCLING TOUR [email protected] www.italycyclingtour.it  
Via Salton, 21 – 31051 Follina – tel. +393312848636  
Il nostro team giovane e dinamico è composto da Guide Certificate ed è pronto ad accompagnarvi su percorsi esclusivi e su strade che hanno fatto la storia del ciclismo.  
Offriamo il noleggio di E-bike, Road Bike e Mtb e siamo aperti 7 giorni su 7 dalle ore 7.30 alle ore 18.30.  
    
Convenzione sconti soci FIAB



Jonas ([email protected])

Corso Padova, 145 - 36100 Vicenza  tel. 0444/303001  Facebook   Instagram   Canale Telegram   
Jonas, vincitore del premio GIST come Miglior Tour Operator Green, da oltre 30 anni crea vacanze sostenibili in bici, barca a vela, caicco, catamarano, trekking, sci di fondo, ciaspole... per muoversi lentamente e riscoprire il piacere di conoscere luoghi e persone con cui stare bene. Ci sono proposte per tutti: single, coppie, gruppi di amici e famiglie, per persone di ogni età e di ogni parte d'Italia.  
Propongono pacchetti vacanza per ogni tipo di allenamento: per facilitare il cliente nella scelta sono state raggruppate in 4 stili di vita, ognuno di essi con delle caratteristiche portanti che lo definiscono. Circa 250 programmi, con una durata che va dal weekend alla settimana e che nelle proposte extra Europa può raggiungere i 10 giorni.  
Tutto il bello di pedalare in Europa in città come Amsterdam, Berlino, Bordeaux, Copenhagen, Lisbona, Lubiana, Valencia, Vienna…  
In Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Pedalare (anche in e-bike) lungo la ciclopista del Brenta, la costa dei trabocchi in Abruzzo, o la ciclabile dell’Alpe-Adria e quella dell’Isonzo… oppure provare la FatBike sull’Altopiano di Asiago.  
Nei weekend le proposte sono tantissime: oltre alla bicicletta, al trekking e alla barca ci sono i city-break in molte città italiane.  
    
Convenzione sconti soci FIAB