2 Giorni sul Lago di Garda ( 5-6 giugno 2025)
Giovedì 5 giugno
Ritrovo sul piazzale della Stazione dei treni.
Il treno per Brescia parte alle ore 6.43, si cambia a Rovato e ci sono 22 minuti per prendere la coincidenza del treno per Bolzano.
Arrivo a Rovereto alle 9.30, Sosta tecnica in un bar del centro storico dove spiccano il Castello con il Museo Storico Italiano della Guerra, il Palazzo del Ben, la Piazza Rosmini, la chiesa Arcipretale di San Marco
Partenza in bici verso Nago dove si arriva dopo 17 km alle 12.00 all' Albergo Doria, dove si lasciano i bagagli , poi sinforca la bici e si scende verso Riva del Garda, dove è previsto il pranzo al sacco sulla spiaggia o al tavolino di un bar vicino.
Nel primo pomeriggio ci aspetta la Ciclabile asfaltata della Valle del Sarca con attraversamento della Riserva Naturale delle Marocche di Dro, fino al lago di Cavedine ( km 26) e rientro con la visita del Centro Storico di Arco di Trento, dominato dal castello del XII secolo. Rientro a Nago con cena e pernottamento insieme ai nostri amici dell'altra gita sul Garda.
Venerdi 6 giugno
Partenza alle 8,00 con destinazione il porto di Riva del Garda percorrendo la stupenda ciclabile che attraversa il parco sul Lago. Imbarco delle bici e partenza alle 9 verso Salo'. Dal battello si potranno ammirare i paesi rivieraschi: Malcesine, Limone, Gardone. Arrivo previsto alle 12.00. Visita della cittadina e pranzo al sacco slla riva del lago. Partenza alle 14.30 verso Brescia lungo i 33 km della ciclabile. Arrivo previsto alla stazione dei treni alle 17.00. I treni per Bergamo ci sono ogni mezz'ora.
Accompagnatori: Enzo e Gianni (cell. 347.390.7073).
Iscrizioni su Whatsapp 347.390.7073 entro lunedì 10 febbraio. A tutti gli iscritti verranno poi inviate le modalità di pagamento.
Quota della gita per chi sceglie la mezza pensione (cena+ pernottamento + colazione) in camera doppia 70 euro, in camera singola 90 euro. esclusi i biglietti dei treni e del battello ed i pranzi.