cerca
Aida copertina
Dove
Veneto
Belluno

AIDA: Alta Italia da Attraversare

Proposto da: FIAB Belluno

Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 20:45 ci incontreremo con Antonio Della Venezia e Corrado Marastoni, autori della guida "Ciclovia AIDA est - da Verona a Trieste" Edicicloeditore.

Questa serata concluderà il ciclo "Pedali e altre storie" del 2021, che a causa della pandemia, è stato realizzato in modo completamente virtuale. Questa modalità, anche se ci ha impedito l'incontro diretto, le chiacchierate, le risate insieme, ci ha comunque aperto una nuova prospettiva comunicativa che sicuramente ci sarà utile anche quando questa pandemia finirà.

La ciclovia AIDA (Alta Italia Da Attraversare) percorre l’Italia del Nord dal confine francese della val di Susa a quello sloveno di Trieste attraverso i centri delle maggiori città dell’alta pianura Padana, consentendo di pedalare, quasi in un sogno, dal Museo Egizio di Torino al Cenacolo di Leonardo a Milano, dall’Arena di Verona alla Serenissima, dalle terre di Pasolini alle atmosfere mitteleuropee della Città del Caffè.

Questa guida descrive la parte est di AIDA da Verona a Trieste, mostrando un Nord-Est che, non appena ci si allontana dalle direttrici di traffico, si rivela uno scrigno di bellezze paesaggistiche e artistiche tutto da godere in bicicletta.  Un percorso sicuro e pianeggiante di quasi 500 km ricco di interesse e adatto a tutti.

Ce lo presenteranno gli autori, due figure di spicco del mondo FIAB, Antonio Della Venezia, esperto di cicloturismo e Responsabile del Coordinamento FIAB Veneto, e Corrado Marastoni, Presidente di FIAB Verona, una delle associazioni più numerose e attive in Italia.

Iscrizione obbligatoria alla serata nel sito www.bellunoinbici.it

Serate e presentazioni