quando

dom 10 apr 2022

LUOGO

Como (CO)
Lombardia
dom 10 apr 2022

I PERCORSI DI ALESSANDRO VOLTA

Proposto da: FIAB Como Biciamo

Con l'intento di sviluppare nuovi percorsi cicloturistici Fiab Como Biciamo propone un nuovo percorso che partendo dal lago di Como, percorrendo i luoghi di Alessandro Volta sino a giungere al Lago di Montorfano ritorna sulla città di Como. Il nuovo percorso serve anche per sollecitare le amministrazioni locali a risolvere alcuni nodi viabilistici e costituire una rete ciclabile strategica nel territorio che possa essere utilizzata quotidianamente come tragitto alternativo alle auto.

 

Orari

Partenza: ore 9,30 da tempio Voltiano, Viale Guglielmo Marconi, 1, 22100

Ritorno: ore 14,30

 

Caratteristiche tecniche


Il percorso si sviluppa su strade secondarie o su percorsi protetti. Il 40 % del percorso è sterrato ed è preferibile una bicicletta con gommatura adeguata (MTB). 

Lunghezza:30 Km
Dislivello:500 m

 

Costi

Assicurazioni - soci: 3 euro, non soci: 5 euro

 

Altre info: durante il percorso sono presenti punti di ristoro, è possibile pranzo al sacco. Per chi fosse interessato Visita al Museo di Volta al termine del percorso

 

Per ulteriori informazioni:

Contattare: Renata Frigerio
Tel:031 4125412; 3312680636

 

COVID-19 Raccomandiamo l’attenzione alle norme sul distanziamento sociale e all’uso di mascherine ove necessario biciamo.blogspot.com/p/covid-19.html

AVVERTENZE :
Ogni partecipante dovrà essere autonomo per quanto riguarda vettovagliamento, attrezzatura tecnica (camera d’aria di scorta, pompa etc.), indossare un vestiario adatto e possibilmente indossare il casco. E’ buona norma controllare la propria bicicletta prima della partenza: (pressione delle ruote, ingrassare la catena, regolare il sellino). La partecipazione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che dovessero accadere nel corso dell'escursione.
La buona riuscita dell'escursione dipende anche dalla partecipazione responsabile degli iscritti

 

icona Gita (1g) Fino a 40 km Facile
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg