cerca
fino al 27 Luglio 2019

“A MARGHERITA TRA LE STELLE ALPINE” – ciclovanza in Engadina

 Per l’estate 2019, viene proposta una ciclovacanza diversa: una settimana stanziale, in Svizzera – Regione Engadina – Pontresina, dal 20/07 al 27/07.

L’Engadina è sì famosissima per lo sci di fondo e quello alpino, sede di gare mondiali di sci, bob, equitazione, polo sulla neve, etc… ma è un posto altrettanto stupendo in estate, se non di più!In Engadina, le piste del fondo, in estate, si trasformano in percorsi ciclabili, senza contare gl’altri itinerari dedicati, i divertenti “flow trail” per scendere a valle, la possibilità di trasportare le bici negli impianti di risalita, percorsi nei boschi o in quota, lungo i 4 laghi o per arrivare a toccare la fine di un ghiacciaio… e se dovesse arrivare il brutto tempo: piscine, centri termali, saune e percorsi salute non mancano certo.

Gli itinerari si svolgono principalmente su percorsi sterrati, ma con buon fondo, si consiglia MTB o bici adeguata; si evidenzia la possibilità di noleggio in loco, che andrebbe prenotato, se possibile, prima della vacanza.

Il progetto è ancora in evoluzione, comunque questi i punti salienti:

-          Pernottamento in mezza pensione in hotel 3***, con area benessere e sauna, cambio €/CHF circa 1,14).

o   Al giorno per camera con prima colazione e cena (4 portate): circa 200.00 euro per camera doppia/ per notte

o   Tutte le camere sono no smoking con bagno, o doccia, toilette, telefono, radio, televisione, asciugacapelli e cassaforte.

o   la tariffa comprende camera e prima colazione a buffet

o   cena a 4 portate bevande escluse (insalata, primo piatto, secondo piatto, dessert) - utilizzo gratuito della nostra area benessere con sauna al 1° piano 

o   consegna gratuita di biglietti giornalieri per il trasporto pubblico per l’alta Engadina

o   Non Compreso nel Prezzo: Tasse di soggiorno pari a CHF 4.15 per persona al giorno

-          Pernottando più notti, in Engadina si ha il trasporto negli impianti di risalita, nei treni locali e nei bus, gratuito.

-          Convenzione con sconti presso il BikeZentrum di Pontresina per eventuali noleggi di e-bike o muscolari, assistenza, negozio, etc…

-          Gite giornaliere da definire in base ai partecipanti, indicativamente: a) alta Engadina, ghiacciaio del Morteratsch, lago bianco e passo del Bernina b) i laghi di St.Moritz e la val Fex c)  in quota a Corviglia e discesa in “flow trail” d) bassa Engadina e paesini tipici, ritorno col trenino rosso delle Ferrovie Retiche  e) tutti i laghi e fino al passo del Maloja.

-          Considerato che già il fondo valle è a 1.850 m.s.l.m. e che siamo in ambiente alpino, le escursioni in bici verranno effettuate con condizioni meteo favorevoli; in alternativa, in caso di meteo avverso, verranno proposte delle escursioni a piedi.

Nonostante il franco svizzero, la fama di località da jet-set e il tenore di vita ben più alto del nostro, le disponibilità d’alloggio sono molto richieste, già ora molte alternative sono esaurite; quindi, si chiede di esprimere entro il 31 dicembre l’interessamento, data in cui scade l’offerta a noi riservata.

E stato creato un “Doodle” https://doodle.com/poll/at8p2nwykaa3fqqw dove iscriversi (CTRL + clic per aprire), inoltre bisogna inviare nominativi, scelta della camera se singola o doppia e con chi in camera, da inviare via mail al capogita bruno.rosset2@gmail.com Grazie, Bruno Rosset - bruno.rosset2@gmail.com – 3477989074 – (dal 25/12 al 10/1 0041791793667 – anche Viber)

 

 

 
 
 
 
Ciclovacanza Oltre 80 km Medio Solo per soci Estero