cerca

BICICLETTE TEMERARIE

Proposto da: FIAB Teramo

27.11.2022 DOMENICA
CICLO PEDALATA per PIERPAOLO 

Ritrovo/Partenza: PONTE MAMMOLO ORE 09.00/09.30 (parcheggio a pagamento)
Itinerario: PONTE MAMMOLO – VIA G. TAGLIERE CASA DI PPP E LAPIDE SI PROCEDE PER LA CICLABILE ANIENE PASSANDO PER IL MONUMENTALE PONTE NOMENTANO PASSANDO PER LA CICLABILE MOSCHEA E PARCO DELLA MUSICA (AUDITORIUM PROGETTATO DA RENZO PIANO) FINO AL PONTE MOLLO OGGI PONTE MILVIO SI INIZIA LA CICLABILE TEVERE PER CIRCA 20 KM FINO AL PONTE ROMANO, ZONA TORRINO, SI POROCEDE PER LA CICLABILE MEZZOCAMMINO FINO AL SENTIERO TRILUSSA (PARCORISERVA DEL LITORALE ROMANO), PER PROCEDERE AL PONTE DI VIA DI PONTE LADRONE(MURALES PPP MAMMA ROMA), SI ENTRA NEL CENTRO GIANO, I° TRATTO DEL SENTIERO PSASOLINI, PASSANDO PER IL PARCO DEL DRAGO ED ENTRATE NEL II° TRATTO DEL SENTIERO FINO AD OSTIA ANTICA SCAVI, SI PROCEDE SU STRADE APERTE AL TRAFFICO FINO ALL’IDROSCALO E PARCO DI PPP. Lunghezza 70 KM (circa) - Durata 5/6 ore soste incluse. 
Istruzioni: La ciclo pedalata è aperta a qualsiasi tipo di bicicletta. L’evento è a costo zero. Non sono previsti punti ristoro. Si consiglia di portare con se un kit per le riparazioni ciclistiche. Abbigliamento adeguato alla stagione.Il ritorno a Ponte Mammolo avverrà con linea Metro Lido Ostia – Roma (Eur Magliana)- metro B fino a Pone Mammolo. Biglietto metro sia per il ciclista che per la bicicletta.  

I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada, soprattutto nelle parti del percorso aperte alla viabilità ordinaria. Si consiglia l’uso del casco protettivo omologato. Per motivi di sicurezza al fine di evitare inutili incidenti nella partecipazione in gruppo si consiglia di tenera la distanza dal cicloturista che vi precede. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare l’ambiente e a non gettare rifiuti lungo il percorso. Gli organizzatori non sono responsabili di eventuali danni o furti subiti. Gli organizzatori non sono responsabili di eventuali infortuni e eventuali danni a terzi. L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni del percorso.MINORI: è obbligatorio l’uso del casco a norma e l’accompagnamento di un adulto in tutto il percorso.

“E penso a te che sei in cima alla salita
e già respiri la libertà 
della discesa”
La canzone del ciclista – Tetes de Bois - Goodbike
 

CONTATTI:

Pier Giorgio 3474787900 Elegie Romane Ciclisti Temerari

Gianluca 3240976709 FIAB

Raffaello 3294113495 CICLI RICCI

Pierluigi 3488717388 BIKE99

Gita (1g) Da 60 a 80 km Facile