cerca
Bike day gela
Dove
Sicilia
Gela

BIKE DAY GELA

Proposto da: FIAB Gela

Pedaliamo per difendere insieme la Casa Comune che è la Terra iniziando da buone pratiche urbane. L'iniziativa è promossa da una rete trasversale di associazioni che hanno aderito alla proposta di un Piano per la Mobilità sostenibile presentato dalla FIAB e per il quale sono state raccolte oltre 1000 firme. Il BIKE DAY GELA è una manifestazione, una passeggiata in bicicletta con distanziamento sociale per chiedere di trasformare la città di Gela in una città moderna che significa ridurre drasticamente il traffico veicolare a favore di biciclette e pedoni. Nell'immediato è possibile collegare tutta la città con piste dedicate alle biciclette senza la necessità di aspettare tempi biblici. Diciamo insieme che è una follia passeggiare con le auto ed è una follia che i pedoni debbano passeggiare in nuvole di smog, al lungomare come i bambini davanti le scuole. Il cambiamento è necessario e serve ora. Per questo invitiamo tutti coloro che hanno una bicicletta ad unirsi a questo corteo colorato, sostenibile che unisce per fare di Gela una città del futuro. Il BIKE DAY GELA è l'inizio di un percorso di rigenerazione urbana condiviso che nasce dal basso. Aggiornamenti in corso.

Programma

Raduno in bicicletta ore 17,30 via Pio X - Difronte chiesa Sant'Antonio

Partenza ore 18,00

Arrivo in Piazza Umberto I ore 20,00

I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da almeno un genitore.

I bambini dovranno essere in grado di pedalare autonomamente e senza rotelle.

ATTENZIONE DISPOSIZIONI ANTI CONTAGIO COVID 19
Nel pieno rispetto delle disposizioni di legge legate al contrasto della pandemia da COVID 19 la partecipazione all'evento è obbligatoriamente subordinata al rispetto delle seguenti indicazioni:
Chiunque prendA parte all'evento attesta con la propria presenza e sotto la propria responsabilità di non avere alcun sintomo connesso al COVID 19 (temperatura pari o superiore ai 37,5°, infezioni alle vie respiratorie etc.).
I partecipanti non appartenenti al medesimo nucleo famigliare, durante le fasi statiche della manifestazione (partenza, arrivo o eventuali soste), dovranno mantenere fra di loro la  distanza di sicurezza di almeno un metro, dovranno indossare la mascherina di protezione ed essere comunque in possesso di gel igienizzante.
Durante la fase di pedalata i partecipanti non appartenenti al medesimo nucleo famigliare dovranno mantenere una distanza di sicurezza pari a due metri.
Il rispetto delle presenti indicazioni è a carico dei partecipanti e l'eventuale violazione comporterà la richiesta di allontanamento dalla manifestazione.

Manifestazioni Facile