Carissimi soci e amici,
anche quest'anno organizziamo Bimbimbici per i nostri figli, nipoti e per tutti i ragazzi di Udine e dintorni! Bimbimbici non è solo per i più giovani, ma anche per gli adulti, che possono fare una breve escursione per stare insieme alle nuove generazioni, anche se non sono loro parenti!
Questa volta approfitteremo della disponibilità di Salvaciclisti Udine per aggregarci alla loro pedalata con i ragazzi di Pozzuolandia, la festa dello sport e del tempo libero per giovani e giovanissimi che si svolge a Pozzuolo del Friuli.
Pozzuolandia https://www.pozzuolandia.it/ coinvolge una trentina di associazioni, l'Istituto Comprensivo locale e realtà del Comune di Pozzuolo che uniscono le forze offrire una giornata all’insegna del divertimento per tutte le famiglie: giochi, concorsi, spettacoli, balli, tornei, laboratori per una giornata indimenticabile! Ovviamente ci saranno i chioschi con i cibi tipici delle nostre sagre paesane (vedi programma allegato).
PROGRAMMA DI BIMBIMBICI 2025
Ci troveremo tutti assieme presso l'area verde di via Villacaccia (quartiere S. Osvaldo, molto vicino alla osteria Luc di Pitie), alle ore 10.00. Parcheggio auto in abbondanza
Iscrizioni entro le 10.30. Partenza pedalata ore 10.40.
A Terenzano, verso le 11.15, ci sarà incontro con il gruppo di pedalatori proveniente da Pozzuolo e si continuerà insieme il percorso di rientro a Pozzuolandia. Si arriverà alla festa alle 12 circa, dopo 11 km di percorso complessivo in pianura e quasi sempre su strade secondarie e piste ciclabili. Fine della manifestazione.
Alla festa ognuno potrà partecipare come preferisce: fare pranzo ai chioschi o al sacco, partecipare o meno agli eventi, agli spettacoli e ai laboratori, ritornare subito a casa, rimanere tutto il pomeriggio alla festa, ecc.
Gli accompagnatori di Bimbimbici rientrano a Udine in bicicletta alle 14.00, andando verso il luogo di partenza. Chi vuole aggregarsi a loro è libero di farlo o meno. Il percorso di rientro è lungo 7 km circa.
Regole di partecipazione:
L'evento non è sponsorizzato o patrocinato da privati o Enti pubblici.
Ci vediamo numerosi il 4 maggio!
Alberto Deana - Presidente FIAB Udine Abicitudine