Gita collinare fuori città per visitare il borgo di Brento sulle pendici del monte Adone. L’escursione si snoderà tra le strade dei colli bolognesi per raggiungere la strada di Badolo e poi proseguire su un tratto della via degli Dei per arrivare a Brento.
Salita al monte Adone, pranzo al sacco e rientro da Ca di Cò, fondovalle Savena su ciclabile Pianoro Rastignano Bologna.
Rientro nel primo pomeriggio.
Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 8:30 con partenza alle ore 9.
Tipo di fondo : asfalto e sterrato
Tipo di bici : consigliata mountain bike, gravel, trekking bike
Difficoltà : 3,5/5
Distanza: Km: 55-60
Dislivello : 900 m (ascesa a monte Adone 220 m circa)
Prescrizioni specifiche : luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, MASCHERINA, gel antibatterico e attrezzatura in caso di pioggia. Consigliamo di essere in possesso del Green Pass che potrà essere richiesto al bar o ad altro punto di sosta .
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.
Referenti: Luca ([email protected]), Claudio ([email protected])
In questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani. Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno 1 metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni d’emergenza. Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.