quando

sab 28 set 2019

LUOGO

Verona, bressanone (Verona, bolzano)
Veneto, alto adige
sab 28 set 2019

Bressanone-Trento (Cicloescursione)

Proposto da: FIAB Verona Amici della Bicicletta APS

Da Bressanone a Bolzano lungo la ciclabile della Val d’Isarco, poi fino a Trento lungo la ciclabile dell’Adige.

Sabato 28 settembre 2019
Senza correre , ma con una buona andatura, si arriva un po’ lontano, la meta della giornata è Trento dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Cicloescursione di media distanza in un corridoio ambientale che ci permette di attraversare il Trentino-Alto Adige.

Partenza dalla stazione di Bressanone in tarda mattinata, poi seguendo in discesa la ciclabile, tutta in sede propria della Val d’Isarco, arriveremo a Bolzano. Bolzano ha una rete di itinerari ciclabili unica in Italia. Attraversata Bolzano seguiremo la ciclabile dell’Adige fino a Trento. Numerose le valenze storiche, artistiche e ambientali da ammirare lungo il percorso.

Cicloescursione riservata soci FIAB 2019 allenati su medie distanze con bici sportiva. Distanza totale 108 km. Velocità media in movimento 20 km/H. Tempo in sella 5 ore circa. Fondo stradale asfaltato, ciclabili per buona parte del percorso. Quote slm: Bressanone 559 mt, Bolzano 262 mt, Trento 194 mt.

Difficoltà : impegnativa. Posti limitati. Assicurazione infortuni obbligatoria euro 1. Ritrovo e partenza ore 10.30 stazione FS Bressanone. Pranzo al sacco. Ritorno in treno  con partenze alle ore 17,10 o successivi. Durata circa un’ora. Trasporto in treno secondo le disponibilità e modalità di Trenitalia. Accompagnatore Marco Tosi . Iscrizioni, costi e informazioni chiamando Marco Tosi al 3477634270.

Si viaggia sotto la propria responsabilità, per scelta personale, consapevoli delle proprie capacità fisiche. Seguendo le indicazioni dell’accompagnatore e nel rispetto delle norme del codice stradale. Casco, guanti, kit riparazione ruota, borraccia, spuntino o integratore sono obbligatori . La bicicletta deve essere in perfetta efficienza, controllata o fatta controllare da persona esperta.

Traccia GPX e mappa: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=btjiodyihcgfsdzt

 

 

 

Difficoltà:

Molto impegnativa

Salite e sterrati impegnativi. Richiesti buon allenamento, resistenza, esperienza.La descrizione è indicativa: clicca per maggiori dettagli.
Ritrovo: sabato 28 Settembre 2019, ore 10:30
Presso: Stazione Bressanone Brixen, 39042 Bressanone BZ, Italia
Distanza: km. 110
Conclusione: ore 19:00
Costi: 1
Partecipazione:
Soci FIAB
Evento a cura di: Marco Tosi
Iscrizioni: da martedì 3 Settembre 2019 a mercoledì 25 Settembre 2019

Per informazioni: https://www.fiabverona.it/?p=3462

icona Gita (1g) Impegnativo Solo per soci FIAB
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg