cerca
Castello di cor
Dove
Veneto
Belluno

Cammina il giovedì: Il castello di Cor

Proposto da: FIAB Belluno

Il castello di Cor rappresenta uno dei tipici esempi di luogo fortificato posto strategicamente su un’altura dalla quale era possibile vedere non solo la città di Belluno, ma anche molti altri castelli un tempo presenti in Val Belluna, come il Castello dei Mirabèi, nel sito di Noàl di Sedico.

Per saperne di più: https://patrimonio.museodolom.it/exhibits/show/coreiltesoroperduto

 

Ritrovo: Piazzale Resistenza (parcheggio stadio) Belluno ore 9:00 – metteremo in pratica il “car-sharing”, cioè la condivisione delle auto, una buona pratica non solo ECO-logica - meno macchine = meno gas clima alteranti, meno rumore e aria più pulita - ma anche ECO-nomica - visto il costo della benzina. Dopo esserci distribuiti nelle vetture, andremo a Castion dove parcheggeremo al cimitero, strategico punto di partenza della passeggiata.

Passeggiata: comoda camminata ad anello di un paio d’ore (ca 6 km) su strada asfaltata. Il percorso è visibile qui https://ridewithgps.com/routes/41630589

Rientro previsto intorno alle 12:30

 

Ci accompagnerà l’architetto, e nostro socio, Mauro Vedana, esperto di storia medievale, che ci illustrerà questo importantissimo sito.

 

Iscrizione obbligatoria www.bellunoinbici.it – passeggiata aperta anche a non soci.

 

Info: Pierluigi – 3442336637 – [email protected]

Gita (1g) Facile escursioni a piedi