cerca
Dove
Vicenza

Camminata alla scoperta di Lonigo

Proposto da: FIAB Vicenza - Tuttinbici

Accompagnati da Marco Galla e Paolo Raisi, andremo alla scoperta di nuovi percorsi sui colli di

ATTENZIONE CAMBIO DATA: ALLA SCOPERTA DI LONIGO – 5 FEBBRAIO 2023

VICENZA

CAMMINATA

Dopo aver preso un caffè in piazza principale a Lonigo, per raccogliere tutto il gruppo dei partecipanti, partiremo alla volta di Villa San Fermo (attuale sede dell’Istituto dei padri Pavoniani) dove si effettuerà la visita guidata.
Terminata la visita, parziale anche del parco, inizieremo un bellissimo giro ad anello panoramico sulle colline di Lonigo.
Gradevole escursione appena fuori il centro storico. Passeremo tra gli innumerevoli campi coltivati a filari d’uva avendo la possibilità di ammirare dagli innumerevoli belvedere la campagna Leonicese nonché della vallata dell’Adige.
I colli di Lonigo riservano molte sorprese a chi ama la natura e vuole riscoprire l’interazione uomo-ambiente nella realtà odierna e attraverso le tracce del passato.

 

Percorso: 13 km su strade cittadine e sterrati pianeggianti e collinari

Difficoltà: medio/facile

Ritrovo e partenza: primo ritrovo ore 8.10 piazzale del Mercato Nuovo partenza 8.20. Secondo ritrovo ore 9.00 parcheggio libero supermercato Eurospar, caffè e partenza per Villa San Fermo ore 9.30

Pranzo: non previsto, portare bevande calda e snack da consumare lungo il tragitto

Ritorno: intorno alle ore 15.00-16.00

Accompagnatori: Marco Galla cell. 3471321856 e Paolo Raisi

Contributo di partecipazione: 13 € soci (compresa la visita alla villa), 16 € i non soci (compresa la visita alla villa (soldi contati p.f.). Non è prevista l’assicurazione infortuni

Iscrizioni e informazioni: entro sabato 4 febbraio comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto FIAB

Raccomandazioni: abbigliamento adeguato alla stagione e al territorio. 

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.

 

 

 

 

 

 

Gita (1g) Fino a 40 km Medio escursioni a piedi