cerca
Dove
TV
Treviso

CICLO DI PEDALATE SUL MONTELLO sabato 8 maggio

Proposto da: FIAB Treviso - Amici della Bicicletta

CICLO DI PEDALATE SUL MONTELLO

Per festeggiare le riaperture e per sgranchirci un po’ le gambe FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta programma 3 giorni di pedalate attive verso la collina dei ciclisti: il Montello.
 
In un crescendo di difficoltà abbiamo in programma:
  • 8 maggio ore 14.30 La Dorsale: stesso percorso del precedente giro, ma questa volta si sale sulla dorsale.
    Difficoltà: medio-alta; Distanza 60km, Dislivello 390m, Pendenza media della salita 3%
  • Costo: 3€ a uscita, consigliamo di farle tutte per allenarsi, estremamente consigliata l’assicurazione infortuni per la gita che FIAB offre per ulteriori 2€
    Dotazione Tecnica: bici in ordine, chi si presenta con bici non adatte per stato di manutenzione o caratteristiche all'uscita non potrà partecipare. Sono tutte strade asfaltate quindi tutte le bici sono ammesse: city, corsa, gravel o MTB anche elettriche, si consigliano bici con rapporti corti per le salite. Obbligo di camera d’aria di scorta per chi non ha tubeless. Caschetto fortemente consigliato.
     
Preparazione fisica: necessaria una minima abitudine alla distanza e alla salita, rispetto alle nostre gite normali faremo meno soste e potremmo mantenere un’andatura più sostenuta, ma sempre di tipo benessere e non sportiva.
 
All’inizio delle attività e alla fine saranno previste delle brevi sessioni di stretching e riscaldamento articolare.
 
Pasti e ristori: portarsi sempre qualcosa di leggero da mangiare frutta, piccoli panini o integratori, ci raccomandiamo acqua 1 o 2 borracce!
 
Regole di comportamento: attenersi scrupolosamente alle disposizioni del capo gita, in salita è permesso superare il gruppo, ma bisogna aspettare gli ultimi al termine della stessa. Il rispetto del codice della strada è inderogabile, ogni violazione comporterà l’espulsione dalla gita. In discesa mantenere una andatura coerente con il codice della strada e con la propria competenza.
 
Referente Daniele L. +39 3406510110
 
 
Gita (1g) Da 40 a 60 km Impegnativo Solo per soci FIAB