Per riprenderci al meglio da queste ferie estive, proponiamo una bella chicca per respirare gli ultimi spruzzi di questa estate, e per farlo cosa c'è di meglio della costa calabra occidentale??
Questo evento in esclusiva FIAB-Vallobike si snoderà in due giorni, due tappe differenti ambientate entrambi in un contesto costiero spettacolare, organizzato ad hoc dall'organo direttivo Vallobike.
1° Tappa (Sapri - Diamante)
La mattina dell'8 settembre si lasceranno le auto parcheggiate e si partirà in bicicletta da Sapri nei pressi della stazione ferroviaria alle ore 8:30, dirigendosi in direzione sud verso la costa calabra.
A Maratea ci sarà un dirottamento in direzione del monte su cui risiede il Cristo di Maratea (punto panoramico), dopo di chè si prosegue in direzione Praia a Mare.
Si fiancheggerà la fascia costiera attraversando i comuni di Scalea, Santa Maria del Cedro fino a giungere, dopo circa 70km, a Diamante (CS) alle ore 17:00.
Nella serata, il comune di Diamante si colorerà a tema di peperoncino, ospitando la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival, quindi tutti alla sagra!!!
2° Tappa (Diamante - Amantea)
La mattina del 9 settembre si ripartirà alle ore 9:30 a bordo del proprio mezzo a due ruote sempre in direzione sud, fiancheggiando sempre la strada costiera e, passando attraverso i comuni di Belvedere Marittimo, Cetraro Marina e Paola, alle ore 14:00 si giungerà dopo circa 80km ad Amantea (CS) termine di questa splendida esperienza.
Giusto il tempo di rifocillarsi, probabilmente approfittare della meravigliosa località balneare con un bel bagno, si corre in stazione a prendere il treno per tornare a Sapri alle ore 18:10.
La nostra offerta si compone di:
1) Pernottamento a Diamante presso "Hotel La Cometa" (3stelle) la sera dell'8 Settembre con prima colazione al mattino.
La struttura si trova a 2 km dal paese su una località collinare e dispone di parcheggio al chiuso e custodito di notte da guardiano, adatto alle nostre biciclette.
2) Biglietto per il viaggio di ritorno in treno intercity Amantea - Sapri delle ore 16:55
3) Maglietta ricordo personalizzata dell'evento
4) Polizza assicurativa RC + Infortuni
Costo complessivo (PER I SOCI) EURO 45,00 con ANTICIPO di EURO 25,00 entro il 5 Agosto e saldo alla partenza la mattina stessa dell'8 Settembre.
Costo complessivo (PER I NON SOCI) EURO 50,00 con ANTICIPO di EURO 30,00 entro il 5 Agosto e saldo alla partenza la mattina stessa dell'8 Settembre.
Sono esclusi i pasti a pranzo e cena, ci si organizzerà insieme al momento.
La cena della sera dell'8 a Diamante si farà presso gli stand enogastronomici del Peperoncino Festival.
N.B. Si potrà confermare la propria adesione entro e non oltre il 5 Agosto con versamento dell'acconto previsto.
Ogni eventuale disdetta OLTRE la data del 5 Agosto comporterà la perdita dell'acconto versato!
Per info: 3463644391 (Martina)
Appuntamento: Sapri di fronte alla Stazione 08/09/2018 ore 8:15
Rientro: Sapri stazione 09/09/2018 ore 18:10