cerca

Come orientarsi col navigatore (pratica in pineta)

Sabato 9 marzo - Domenica 10 marzo 2018

Corso: "In bici con il GPS"

Si ripete anche quest'anno il mini-corso teorico/pratico sull'uso dello smartphone come navigatore per la bicicletta.

Il corso, "mini" perchè si ha appena il tempo di introdurre una materia che può essere molto vasta, ha l'intento di mettere in grado il profano di usare il proprio smartphone per farsi guidare durante i suoi percorsi in bici o con qualsiasi altro mezzo.

La parte teorica del corso si terrà sabato 9/3 presso la nostra sede di piazza Bottero 2, Ostia lido dalle 17 alle 19.00 (citofonare Ostia in Bici). Portare il proprio smartphone Android per l'installazione, se si vuole, del programma di navigazione.

Il corso è particolarmente incentrato sull'uso del programma Oruxmaps su Android, ma i concetti possono essere facilmente applicabili ad altri programmi (es. Maps 3D su IOS). Inoltre, nella mattinata di domenica 10/3 (salvo maltempo), si metterà in pratica ciò che si è appreso con una simpatica passeggiata in sella alle bici all'interno della pineta di Castelfusano su un percorso preimpostato sul proprio navigatore (percorso). Ai partecipanti verrà distribuito il file contenente le slide del corso, da usare come riferimento.

Costi: il corso è a titolo completamente gratuito. Solo per la giornata di domenica è previsto il costo di 2€ per i soci e 5€ per i non soci per l'assicurazione e un piccolo contributo all'associazione.

Prenotazione obbligatoria. Si prega di prenotare (max 15 persone, la sede è piccola) entro venerdì 8. Il corso avrà luogo solo con un minimo di 4 partecipanti.  

Angelo

SMS: 3404831006 mail: info@ostiainbici.it

 

 

Convegni/Attività formative Fino a 40 km Facile