Descrizione: La nostra escursione odierna partirà dalla stazione f.s. di Padova dove arriveremo poco dopo le 09,00, subito pausa caffè in zona e quindi partenza in bici, attraverseremo la città fino a dopo la rotonda della Stanga dove poco dopo saliremo sull’argine del Piovego che ci accompagnerà fuori dal centro.
Arriveremo a Strà in prossimità di Villa Pisani e proseguiremo lungo l’argine del Serraglio (se non avrà piovuto troppo i giorni precedenti), altrimenti seguiremo il corso del naviglio del Brenta fino a Dolo, per strade secondarie toccheremo i centri di Cazzago e Mirano fino a Salzano.
Visiteremo l’interessante fiera della zucca arrivata alla 29’ edizione e sosteremo per il pranzo. Il pranzo è previsto in fiera oppure al sacco, per chi sceglierà il pranzo in fiera vi prego di comunicarmelo in modo tale da prenotare il tavolo, purtroppo per i gruppi non sono previste agevolazioni e bisognerà mettersi in coda, l’attesa potrebbe non essere brevissima. Terminata la pausa pranzo riprenderemo il nostro percorso in bici verso Scorzè, Zero Branco per imboccare per l’ultimo tratto la Treviso Ostiglia a Quinto di Treviso. Arriveremo a Treviso nel pomeriggio (magari per una frittella alle Fiere di San Luca).
Itinerario:
Orari: Ritrovo: Ore 08,00 entrata stazione f.s. di Treviso, treno ore 08,16, arrivo a Mestre ore 08,42 cambio ore 8.53 arrivo a Padova ore 09.07;
Caratteristiche tecniche: Facile, pianeggiante, 30% sterrato
Costi: Quota Fiab Tv 3 euro;
Ristoro: Festa della zucca a Salzano o pranzo al sacco;
Organizzatori: Giampietro 348 2419596