cerca
fino al 31 Marzo 2019
Perinaldo
Dove
Liguria

Edumob da Ventimiglia ad Imperia

Escursione in bicicletta di media difficoltà (km 30 + 60 circa).

Programma:

SABATO 30 MARZO (km 30 circa)
Partenza da Genova Brignole alle ore 6,38 con treno R 11360 + bici.
Appuntamento al binario dieci minuti prima della partenza (chi porta la bici nella sacca dovrà averla già smontata). Possibilità di salire alle stazioni successive comunicandolo all’atto di iscrizione.

Arrivo a Bordighera alle ore 9,14 – incontro con le altre Associazioni FIAB in Lungomare Argentina (lato S. Ampelio) per la partenza della Pedalata EDUMOB con i Comuni di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia.
EDUMOB è un progetto europeo INTERREG ALCOTRA promosso da Regione Liguria con l’obbiettivo di educare alla mobilità sostenibile. Il progetto prevede varie azioni tra cui la pedalata del mattino di sabato 30, aperta a tutti gli abitanti e alle scuole della zona.

In bici:
- ore 10,00 / 13,00: partenza della pedalata EDUMOB da Bordighera a Ventimiglia, percorrendo il lungomare su strade a basso traffico e sulle nuove ciclabili, breve sosta a Ventimiglia, ritorno a Bordighera e piccolo ristoro offerto ai partecipanti.
- ore 14,30 (escursione riservata ai soci FIAB): visita alla Fondazione Mariani (casa e atelier del pittore Pompeo Mariani nella villa sopra Bordighera che fu di sua proprietà, rimasta intatta a 100 anni fa).
- a seguire: Via Romana (su cui prospettano i grandi alberghi dei primi del '900) e ciclabile della Val Nervia (Camporosso > visita a Dolceacqua > Rocchetta Nervina)

Cena e pernottamento a Rocchetta Nervina presso l'Albergo Lago Bin.
La serata prevede un intrattenimento musicale, non a cura della ADBBand :-)

DOMENICA 31 MARZO (km 60 circa)
Colazione in Albergo
In bici:
- ore 9,00: Rocchetta > Isolabona > Apricale (visita) > Perinaldo > Seborga (pranzo autogestito)
- a seguire: Bordighera > Ospedaletti > Sanremo e ciclabile del Parco Costiero fino a Taggia > ciclabile della Valle Argentina fino alla stazione FS.
Ritorno da Taggia con treno R 34809 delle 18,27 e arrivo a Genova Brignole alle ore 20,24.

Scarica il programma dettagliato

Weekend Medio Solo per soci FIAB